Comincia il "Boccazzi", la Dinamo Omegna si impone ai rigori - I AM CALCIO VCO

Comincia il "Boccazzi", la Dinamo Omegna si impone ai rigori

La Dinamo si impone ai rigori
La Dinamo si impone ai rigori
VcoTerza Categoria VCO

E' giunto ormai alla quarta edizione il Memorial "Walter Boccazzi", organizzato dalla Delegazione del Verbano Cusio Ossola per ricordare lo storico ex Vice Delegato ossolano scomparso nel 2012. Il torneo, riservato alle società di Terza categoria che si svolge abitualmente nella pausa invernale dei campionati, ha visto iscritte quest'anno il detentore del trofeo Oratorio San Vittore, Virtus Villadossola, Dinamo Omegna e Fondotoce. 

Spalmato su due week end (in questo si giocheranno le due semifinali mentre nel prossimo saranno previste le finali per il primo posto e la gara di consolazione), il Memorial ha già visto scendere in campo Virtus Villadossola e Dinamo Omegna che si sono contese questo pomeriggio sul campo di Mergozzo l'approdo alla finale di settimana prossima. Ad imporsi è stata la compagine di Boldrini anche se ci sono voluti i calci di rigore per definire il passaggio del turno dopo 90' tirati che hanno visto proprio gli ossolani andare in rete per primi, già nella prima frazione (44') con Federico Valci, arrivati nel mercato dicembrino dalla Vallestrona in tandem con Matteo Primatesta. Nella ripresa ci ha pensato Orcurto (5') a rimettere in pari il risultato fino all'esito finale dal dischetto, che ha visto i cusiani prevalere (5-4 dopo una serie di 14 rigori) grazie anche al decisivo errore di Matteo Martinetti.

Domani a Fondotoce i padroni di casa sfideranno i detentori del torneo di Aromando per decidere chi sarà a giocarsi con la Dinamo Omegna la quarta edizione del Memorial "Boccazzi".

Carmine Calabrese