Promozione A - Rinascita Arona, ora i playoff sono alla portata

Ha viaggiato al ritmo di oltre tre gol a partita nell'ultimo mese il Città di Casale, sempre più padrone del girone A di Promozione, un ruolino rispettato anche nella sfida col Ce.Ver.Sa.Ma. Biella che gli alessandrini hanno risolto segnando tre reti nella ripresa (3-0) nel giro di una ventina di minuti. Girare la stagione con cinque punti di vantaggio rispetto al resto del gruppo non dà di per sé la certezza di mantenere il vantaggio fino al termine della stagione ma le difficoltà che stanno affrontando le inseguitrici, con la Juventus Domo che solo nel finale ha risolto il confronto con il Gravellona San Pietro sulla carta impari (0-1), amplia le distanze e pone qualcosa di più di un'ipoteca su un campionato che ha decisamente preso la strada del Monferrato.
Resta da capire, e l'interesse si sta spostando proprio su questo asse, come e chi arriverà a giocarsi i playoff a fine stagione, con gli ossolani che faranno di tutto per tenere a distanza il plotone delle squadre aspiranti, tutte in difficoltà nell'ultimo turno. Rallenta la Dufour Varallo che sbaglia due rigori in casa dell'Orizzonti Canavese costringendosi a dover rincorrere il pareggio (1-1) ma va addirittura peggio al Quincitava che deve fermarsi al "Pistoni" (1-0) al cospetto di un'Ivrea che non ha ancora trovato la propria strada in questa stagione. Equilibrato invece il confronto di Gattinara dove i bianconeri di Pagani devono recuperare per ben due volte lo svantaggio accumulato nei confronto del Trino strappando un pareggio (2-2) che li mantiene al quinto posto ma che amplia la concorrenza ad un Arona nuovamente in quota playoff dopo il successo "di corto muso" sul Banchette Colleretto firmato Romano.
Successo prezioso per il Piedimulera in zona salvezza, la squadra di Poma ritrova i tre punti dopo quasi due mesi superando di misura l'Ornavassese (1-0) che è scivolata in classifica dopo un mese fatto di soli 4 punti in cinque confronti che hanno riportato gli ossolani con i piedi per terra riaccendendo l'attenzione nei riguardi di una zona salvezza tornata troppo vicina. Muove la classifica anche la Union Novara anche se sarebbe stato meglio andare oltre lo 0-0 nel confronto diretto interno con la Virtus Vercelli mentre restano pochissime chance al Gravellona San Pietro che è chiamato a recuperare otto punti sulla penultima per evitare la retrocessione diretta, impresa pressoché titanica per una squadra che nell'intero girone d'andata ne ha messi insieme solamente tre.
