Sottini all'ultima col Bagnella: "La squadra ha bisogno del mercato" - I AM CALCIO VCO

Sottini all'ultima col Bagnella: "La squadra ha bisogno del mercato"

Sottini-Bagnella, si chiude l'avventura
Sottini-Bagnella, si chiude l'avventura
VcoPrima Categoria Girone A

Sono rilasciate al nostro sito dopo la gara con il Dormelletto Comignago le ultime parole di Ivan Sottini da allenatore del Bagnella. Un passo indietro sul piano del gioco e dei risultati, quello compiuto in terra novarese dalla compagine cusiana, che non ha saputo reggere l'urto inferto alla partita dalla formazione avversaria nonostante una buona partenza sul piano della personalità anche se sul risultato, nel pensiero dell'ormai ex tecnico arancionero, pesano anche alcune decisioni arbitrali di sicuro non gradite: "Siamo partiti bene non consentendo al Dormelletto Comignago di rivelarsi mai pericoloso nella nostra metà campo nella prima mezz'ora ma quando è arrivato il gol - a mio modo di vedere evitabilissimo - e subito dopo abbiamo subito il raddoppio poi la gara è diventata in salita e non sempre si riesce a sfoderare una prestazione come quella col Feriolo che ti permette di recuperare. Nonostante questo siamo riusciti a riaprirla prima del riposo ma il gol preso in avvio di ripresa ha pesato sul nostro morale, tanto che la partita avrebbe potuto finire anche con un passivo maggiore. E' giusto però sottolineare che a nostro favore ci sarebbe stato un rigore clamoroso, un pallone praticamente parato da un giocatore che non può non essere stato visto: il tiro dal dischetto ci avrebbe permesso di andare sul 3-3 e mi scoccia molto non averne potuto usufruire perché ci sia allena molto durante la settimana, si spendono energie durante la partita per cercare di recuperare e poi succedono queste cose che ti fanno perdere la partita. Non c'è però soluzione, dobbiamo prendere gli arbitri che arrivano".

Era un Bagnella in difficoltà dal punto di vista numerico quello presentatosi a Dormelletto, che prima del via ha perso anche Ciana e che - a gara in corso - ha dovuto fare a meno anche di Cherchi azzerando di fatto un reparto, quello di centrocampo, che non ha consentito alla squadra cusiana di provare nel finale a raggiungere il pareggio. "Sappiamo quanto questi giocatori, con le loro capacità e la loro esperienza, siano importanti per la nostra squadra. Il forfait di Lucio Ciana prima dell'inizio ci ha sicuramente svantaggiato nonostante il ragazzo che l'ha sostituito (Bacchetta, n.d.r.) abbia giocato molto bene ed è normale che con l'uscita di Cherchi la squadra abbia perso in lucidità e tranquillità perché stiamo parlando di due pilastri che reggono, giocando quasi a tutto campo, le sorti della squadra".

Quella con il Dormelletto Comignago era una sorta di spareggio per i playoff per il Bagnella che si ritrova ora attardato rispetto a tutte le squadre che puntano allo stesso obiettivo dei cusiani, ferma restando la possibilità nel girone di ritorno di provare ad invertire la rotta. "Questa sarebbe stata una partita da non perdere, sarebbe stato importante uscire da questo campo con punti. Giocavamo contro una squadra che si sapeva che aveva preso dei giocatori importanti per questa categoria nelle ultime settimane, andando a lavorare su un impianto di squadra già forte che adesso ha notevolmente innalzato la qualità. In questo momento siamo in tante squadre che corrono per lo stesso obiettivo e quando perdi una partita ti ritrovi subito sotto e dopo devi cercare di fare risultato pieno per recuperare. In questo momento siamo un pochettino contati, con diversi giocatori non a punto sotto l'aspetto fisico e temo che se non interverremo sul mercato per rinforzare un po' la rosa faremo fatica a tenere il passo delle squadre che puntano ai playoff perché non possiamo basarci su 9-10 giocatori per affrontare un campionato d'alta classifica. Tutte le squadre che sono sopra di noi o con noi hanno una rosa di 18 giocatori di livello e stanno facendo ulteriormente mercato, questo fa la differenza in un campionato come la Prima categoria dove non c'è la regola dei giovani ed avere 14-15 giocatori di esperienza conta. In questo momento noi abbiamo tanti giovani in panchina, ragazzi che forse avrebbero bisogno di fare un po' di esperienza prima di affrontare un campionato d'alta classifica".

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche