Promozione A - Il Gattinara irrompe in zona playoff

Nessuna rete al "Curotti" nell'atteso confronto tra Juventus Domo e Città di Casale, uno 0-0 per cui avrebbero forse firmato alla vigilia gli alessandrini perché consente ai nerostellati di mantenere l'esiguo vantaggio di due punti guadagnato in classifica ai danni degli ossolani di Nino. Un risultato che tuttavia smuove poco nella corsa verso l'Eccellenza in un confronto che segnerà il cammino di entrambe le compagini che - nonostante il pareggio e le vittorie delle insegutrici - conservano un discreto margine sul resto del gruppo.
Restano infatti lontane sia il Trino che la Dufour Varallo, malgrado i successi che hanno permesso alle formazione di Modenese e Nicolini di rosicchiare qualche punto alle battistrada: rocambolesca la vittoria dei celesti sul campo della Virtus Vercelli, maturata nei minuti conclusivi di una gara che ha vissuto di continui colpi di scena e decisa dalla rete di Carrese (2-3), più classico il 2-0 con cui i valsesiani si sono imposti su un Banchette Colleretto che non vince più da quasi un mese. Il nome nuovo imposto dalla giornata è quindi quello del Gattinara che si inventa sul campo del Quincitava uno 0-2 che vale vittoria, sorpasso in classifica e inserimento in zona playoff a cui guarda con sempre più convinzione anche l'Ornavassese a cui basta la rete di Beltrami per liquidare l'Arona che sembra aver perso l'abbrivio generato dall'arrivo di Salvigni in panchina.
Colpaccio dell'Orizzonti Canavese in zona salvezza, Gazzera agli sgoccioli consegna alla squadra di Pellerei il successo di Piedimulera (0-1) rimescolando le carte in una zona playout che rimane ad alto tasso di tensione. Si salva invece in pieno recupero l'Ivrea, Scala al 96' raggiunge l'Union Novara che già pregustava una vittoria fondamentale per rientrare nel giro salvezza con ambizione. Resta in disparte il Gravellona San Pietro anche se la squadra di Agostini riesce a strappare il terzo punto della sua temporada grazie all'1-1 ottenuto sul campo del Ce.Ver.Sa.Ma. Biella.
