Eccellenza A - Le inseguitrici stentano, il Borgosesia vola via - I AM CALCIO VCO

Eccellenza A - Le inseguitrici stentano, il Borgosesia vola via

Scienza subito decisivo per i borromaici
Scienza subito decisivo per i borromaici
NovaraEccellenza Girone A

Si chiude il weekend perfetto per il Borgosesia, sempre più saldamente ancorato alla testa della classifica del girone A di Eccellenza. Un weekend aperto proprio dalla vittoria della compagine granata nell'anticipo di cartello della 10ª giornata, quello che opponeva la capolista al Briga in terra novarese; un successo griffato da Bieller che ha consentito alla compagine di Cretaz di guardare con tranquillità agli accadimenti della domenica, che hanno di fatto certificato la fuga della formazione vercellese, ora a +5 sulla prima inseguitrice.

Che resta il Lascaris a cui tuttavia va di traverso l'esordio sulla panchina del Borgaro di Sandro Siciliano, che strappa un punto ai bianconeri grazie allo 0-0 maturato nel derby torinese. Va tuttavia peggio all'Accademia Borgomanero che, quando pensava di aver incamerato almeno un punto nel confronto tutto novarese con l'Oleggio, deve subire la doccia gelata generata dalla rete di Gavin che al 95' consegna tre punti pesantissimi agli "orange" tornati in quota salvezza dopo tante settimane difficili. Sorride in zona playoff solamente la Volpiano Pianese che grazie alle reti d Piotto e Rosso sbanca Druento operando il sorpasso in classifica su una Pro Eureka che si fa raggiungere in pieno recupero da Scienza, che ridà fiato al Baveno Stresa nella prima di mister Fiorito sulla panchina borromaica.

L'1-1 ottenuto dai lacuali permette ai "Blues" di raggiungere in classifica la Fulgor Chiavazzese, sconfitta a domicilio dal Settimo (1-2) nonostante il gol lampo di Montenegro che dopo pochi secondi aveva mandato avanti i biellesi, e il Bulé Bellinzago che spreca il vantaggio a Verbania facendosi rimontare e poi superare dai biancocerchiati (2-1) che ora guardano senza mezzi termini ad un possibile approdo in zona playoff che sembrava improbabile soltanto poche settimane fa. Un destino, quello del Baveno Stresa, condiviso anche dal Città di Cossato che pareggia (1-1) sul campo dell'Aygreville formando un "mucchione selvaggio" sul fondo della classifica.

Pareggi all'esordio per i nuovi tecnici di Borgaro e Baveno Stresa - Tutti i risultati del 10° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese