Promozione A - Juve Domo e Casale varano una fuga per due - I AM CALCIO VCO

Promozione A - Juve Domo e Casale varano una fuga per due

De Bei, presenza pesante per il Domo
De Bei, presenza pesante per il Domo
NovaraPromozione Girone A

Si colora sempre più di granata e bianconero il girone A di Promozione, con Juventus Domo e Città di Casale che prendono il largo a braccetto dando forma ad un confronto che - c'è da scommetterci - le due squadre hanno le potenzialità per portarlo avanti fino alla fine del campionato sull'onda del grande equilibrio fin qui mostrato. Due vittorie in trasferta su due dei campi più complicati da affrontare certificano il divario che al momento esiste tra le due capolista e il resto del gruppo: gli ossolani "vendicano" a soli tre giorni di distanza la sconfitta patita in Coppa con la Dufour Varallo rimontando l'iniziale gol valsesiano (1-2) mentre gli alessandrini strapazzano a domicilio (1-3) una Virtus Vercelli alla quarta sconfitta consecutiva, scivolata irrimediabilmente verso le posizioni più pericolose della classifica.

Il divario è cresciuto a dismisura anche per le difficoltà incontrate a più riprese dal resto delle inseguitrici, a cominciare dal Trino che subisce dall'Ornavassese la prima sconfitta stagionale - Modesti il giustiziere dei vercellesi di Modenese - perdendo il passo delle prime che i Lupetti fin qui erano stati bravi a mantenere. Il Banchette Colleretto esce indenne dalla tana del Quincitava strappando un pareggio (1-1) che può anche essere considerato un risultato positivo, anche perché consolida il posizionamento playoff dei torinesi frenando la corsa degli avversari mentre l'Arona si fa male da sola sciupando il vantaggio faticosamente costruito sul campo del Ce.Ver.Sa.Ma. Biella (2-2).

Proprio i biellesi di Ariezzo sono stati risucchiati nel cuore della zona playout dalle vittorie delle avversarie, Ivrea e Orizzonti Alicese in primis, che rimescolano le carte della corsa salvezza: gli eporediesi fissano con un gol per tempo il 2-0 che vale la vittoria sul Gattinara che incappa nella seconda sconfitta consecutiva mentre l'Orizzonti Alicese non incontra particolari difficoltà nel regolare l'Union Novara (3-1), rimasto a combattere in fondo al gruppo con un Gravellona San Pietro che a Piedimulera incappa nell'ennesima sconfitta (2-1) di questo difficoltoso approdo in Promozione.

Piedimulera ed Ornavassese, vittorie importanti in ottica salvezza - Tutti i risultati dell'8° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese