Eccellenza A - Accademia e Lascaris, assalto alla vetta

Termina alla 7ª giornata la striscia di risultati positivi del Borgosesia che cade in casa, lasciando i tre punti al Lascaris (1-2), fallendo il primo tentativo di fuga non potendo beneficiare del parziale stop imposto al Briga dal Città di Cossato che strappa un punto ai novaresi di Dossena (2-2) rispondendo con la doppietta di Romano ai gol di Mangolini e Geno.
La domenica in chiaroscuro della squadre che guidano la classifica - e che avevano scavato un primo piccolo solco rispetto alle inseguitrici - permette ad Accademia Borgomanero e Lascaris di avvicinarsi sensibilmente alle posizioni di vertice. Particolarmente prezioso è il 4-0 con cui la formazione di Forzatti ha liquidato la Pro Eureka, un risultato che rilancia le ambizioni rossoblu identificando gli agognini come una delle possibili protagoniste di un campionato che ancora non ha scoperto tutte le proprie carte. Buona anche la reazione del Borgaro che dopo il rovescio interno con la capolista ha saputo recuperare al "Forlano" i tre punti persi, riproponendosi ai piani alti dopo l'1-2 rifilato al Baveno Stresa.
La tripletta di Zullo permette alla Druentina di lasciarsi alle spalle un mese di gare complicate, con un solo punto conquistato nelle quattro gare giocate, e di tornare alla vittoria nel derby con il Settimo (1-3) dando alla matricola torinese la possibilità di rimanere a ridosso della zona che conta della classifica mentre in zona salvezza inciampano le novaresi con l'Oleggio che torna sconfitto dalla trasferta in Valle d'Aosta sul campo dell'Aygreville (2-0) mentre il Bulè Bellinzago paga la rete di Pinelli che consente alla Volpiano Pianese il raid esterno (0-1). Sul fondo solitario il Verbania dopo la sconfitta a domicilio che rilancia le quotazione della Fulgor Chiavazzese (1-2).
Borgosesia, primo k.o. stagionale - Tutti i risultati del 7° turno e la classifica aggiornata