Terza categoria Vco - Quattro squadre alla guida della classifica - I AM CALCIO VCO

Terza categoria Vco - Quattro squadre alla guida della classifica

L'Oleggio Castello a punteggio pieno
L'Oleggio Castello a punteggio pieno
NovaraTerza Categoria VCO

L'impressione destata dalla prime due giornate di campionato è che il girone del Vco di Terza categoria sarà quest'anno più combattuto che mai e che saranno proprio gli scontri diretti - e i momenti di forma dei propri cannonieri scelti - a fare la classifica alla fine dell'anno. Dopo 180' minuti sono quattro le squadre a punteggio pieno che guidano la classifica, con un fatturato di reti che la dice lunga su quali saranno i tasti su cui battere. Imperversa l'Oleggio Castello del capocannoniere Del Bene, che si libera (1-3) non senza difficoltà di un Maggiora partito ad handicap nonostante fosse una delle maggiori accreditate per un campionato di vertice: la squadra di Mora, passata per prima in vantaggio, paga l'estremo nervosismo (già tre espulsioni nelle prime due giornate) e un calendario non semplice che la relega sul fondo della classifica.

Ruba l'occhio anche il Meina, che un vero bomber fino ad ora non l'ha ancora mostrato ma che è la squadra che è stata capace di andare a segno con più giocatori diversi rivelandosi una vera cooperativa del gol come mostrato anche a Crevacuore con il Valsessera (2-4); e non può mancare il Montecrestese dell'eterno Primatesta, che non ha vita facile con l'Armeno ma che alla fine la spunta (2-1). E sotto la luce dei riflettori, nonostante la volontà di rimanere nel cono d'ombra, ci è finito anche il San Maurizio che completa la buona partenza andando a vincere sul campo del Vemenia (1-3), sconfitto dopo l'esordio vincente di Ameno.

Proprio l'Ameno conquista i primi tre punti affidandosi al senso del gol di Montrone, doppietta che schianta la Libertas Vaprio U21 (1-2) ancorata sul fondo della classifica al pari del Crodo, che concede i primi tre punti al Masera in cui brilla la stella di Altieri. Chiude l'unica pareggio di queste prime due domeniche ufficiali, quello tra Verbania Olympia 20.20 e la Varzese U21 (1-1) che muovono così la classifica incamerando i primi punti stagionali.

Doppia sconfitta per il Maggiora - Tutti i risultati del 2° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese