Cannobiese sconfitta, Guntri scava nella gara: "Salvo l'atteggiamento" - I AM CALCIO VCO

Cannobiese sconfitta, Guntri scava nella gara: "Salvo l'atteggiamento"

Mattia Guntri, tecnico della Cannobiese
Mattia Guntri, tecnico della Cannobiese
VcoPrima Categoria Girone A

Uscire sconfitti da una gara in cui si è colpito due pali, ci si è visti salvare un gol ormai già fatto sulla linea ma - più in generale - se è giocata un'ottima partita sotto quasi tutti i punti di vista non dev'essere certo piacevole né facile da spiegarsi. Ma una spiegazione Mattia Guntri se la deve pur dare per capire dove e come può la sua Cannobiese crescere ulteriormente: "Dispiace tanto soprattutto per i ragazzi che hanno giocato una buona gara anche se l'approccio non è stato buono fino al gol subito; poi abbiamo ripreso la partita riuscendo a pareggiare e ci rimane un po' il rammarico per le chiare occasioni da gol create e non sfruttate per un pizzico di sfortuna. L'atteggiamento della squadra però è stato quello giusto e mi fa essere sicuro del fatto che i punti che ci sono mancati oggi ce li andremo a riprendere più avanti".

La partenza in effetti è stato il momento più complicato per una Cannobiese che è andata poi in crescendo ma che ha pagato a caro prezzo un primo quarto d'ora in cui ha concesso molto, probabilmente troppo, ad un Feriolo che a sua volta non è riuscito a sfruttare tutte le occasioni avute: "Forse abbiamo pagato un po' di timore, perché sapevamo che andavamo ad affrontare una squadra forte, come peraltro siamo anche noi. Abbiamo preso la classica sberla che ci ha svegliato ma è chiaro che partenze del genere vanno evitate perché rischiano di rovinare l'intera partita. Le gare vanno aggredite e non subite per non ritrovarsi subito in mezzo alle difficoltà ma la squadra mi ha dimostrato con l'atteggiamento tenuto nei minuti successivi al gol subito di aver capito dove ha sbagliato: lavoreremo in maniera ancora più attenta su questo aspetto sicuramente da migliorare".

Guntri la sua lettura la dà anche su questa parte embrionale di campionato in cui l'equilibrio, intravisto per lunghi tratti anche al "Galli", la sta facendo da padrone. "Sono convinto di avere tra le mani una squadra che possa recitare un ruolo di primo piano in un campionato come quello che sta cominciando. Stiamo intravedendo, ma questo lo sapevamo già, che le partite sono tutte da lottare dal primo all'ultimo minuto affrontando chiunque, chi avrà l'atteggiamento più propositivo e maggior voglia di ottenere il risultato porterà a casa i punti mentre chi avrà un atteggiamento supponente faticherà molto. Sembrano frasi fatte ma l'equilibrio che stiamo riscontrando, e che caratterizza il girone di quest'anno, fa sì che non ci sarà neanche una domenica con una gara facile e dovremo essere pronti per affrontare questo scenario".

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche