Seconda categoria A - Partenza sprint per il Valduggia

Reduce da una doppia retrocessione in due anni il Valduggia vuole invertire la rotta e per farlo ha allestito una compagine da prima fila per provare a dominare il girone A di Seconda categoria. E alla prima i valsesiani hanno fatto subito faville imponendosi sul campo della Crevolese con un vistoso 2-4 che tanto dice delle ambizioni della compagine di Urban.
Buona la partenza anche per Bettole-Grignasco e Voluntas Suna, entrambe vittoriose in trasferta ed entrambe con buon margine: i rossoneri hanno violato il campo del retrocesso Fondotoce (0-2), formazione molto ringiovanita e che per questo avrà bisogno di tempo per trovare le giuste geometrie, mentre i verbanesi di Galli non hanno lasciato scampo al Casale Corte Cerro (1-3) trascinati dalla doppietta di Martinella. Positiva a partenza anche per il Fomarco Don Bosco che però solamente nei minuti di recupero riesce a strappare i tre punti contro la neopromossa ma ambiziosa Pregliese (2-1).
Successo di misura per la Provigezzo a cui basta la rete di Pidò a metà ripresa per aver ragione della Mergozzese mentre non riescono a superarsi Castellettese e Riviera d'Orta (2-2): doppio vantaggio per gli ospiti di Zaninetti che si fanno però rimontare dai padroni di casa che si scuotono e recuperano grazie a Parachini e Calone. Solo 2-2 all'esordio anche per la Varalpombiese, la squadra di Rocca si fa imbrigliare dalla Serravallese che rimonta due volte lo svantaggio trovando il primo punto stagionale.