Promozione A - La Juventus Domo in testa da sola - I AM CALCIO VCO

Promozione A - La Juventus Domo in testa da sola

Capacchione regala la vittoria all'Arona
Capacchione regala la vittoria all'Arona
NovaraPromozione Girone A

Resta solamente la Juventus Domo a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, con la squadra di Nino che dimostra di voler fare sul serio anche nel derby da testa-coda con il Piedimulera, che i granata vincono in poco più di un'ora segnando quattro reti agli avversari e lasciando nel finale all'ex Elca il compito di accorciare almeno le distanze (4-2) senza riuscire a rendere meno amaro quest'avvio ai gialloblu di Poma, sul fondo senza punti conquistati.

I domesi beneficiano dei pareggi in cui incappano Città di Casale - a cui il primato di tenere ancora la porta inviolata dopo tre giornate non è però servito a battere il Gattinara (curiosamente anch'esso con la casella dei gol subiti ancora vuota) che impone le 0-0 al "Natal Palli" - e Dufour Varallo che questa volta non riesce a smuovere il risultato di partenza al cospetto del Ce.Ver.Sa.Ma. Biella mentre va addirittura k.o. la Virtus Vercelli, costretta a concedere all'Ivrea i primi punti stagionali con lo 0-1 firmato da Valsecchi. Occhio però alla risalita veemente dei Lupetti Bianchi Trino che liquidano il fanalino di coda Orizzonti Canavese (2-0) riportandosi al secondo posto della classifica.

Mestamente sul fondo senza punti conquistati anche l'Union Novara che completa il trittico con Orizzonti e Piedimulera dopo il 3-1 che fa impennare le quotazioni del Banchette Colleretto, outsider di questa prima parte di stagione, ma non ritrova al termine della giornata l'Arona a cui la rete di Capacchione permette di incamerare il primo successo stagionale ai danni del Gravellona San Pietro che soffia via qualche nuvola dal cielo del lacuali che ancora non hanno sciolto il nodo legato al nuovo mister, anche se si parla con sempre più forza di un possibile approdo di Tabozzi in riva al lago Maggiore. Domenica negativa anche per l'Ornavassese, i neri cedono al Quincitava (0-1) a porte semi-chiuse - solo un centinaio di spettatori hanno potuto assistere alla sfida per i lavori di rifacimento dell'impianto ossolano - ritornando in zona pericolosa dopo un buon avvio di stagione.

Trino e Banchette Colleretto scalano la classifica - Tutti i risultati del 3° turno e la classifica aggiornata  

Carmine Calabrese