Terza categoria Vco - La Mergozzese in Seconda all'ultimo tuffo

Si chiude con un nuovo colpo di scena il girone del Vco di Terza categoria, che promuove all'ultimo tuffo la Mergozzese, che vince senza scossoni la sfida con il fanalino di coda Verbania Olympia 20.20 (3-0) e resta in attesa fino all'ultimo delle notizie da Crevoladossola dove la Pregliese trova al 92' con Biselli il gol che vale l'1-1 che fa scivolare dalle mani del San Maurizio in maniera sadica una promozione che ormai sembra acquisita per i novaresi dopo il gol di Motta che aveva spezzato l'equilibrio.
I cusiani dovranno ora ripartire dai playoff dai quali a sorpresa rimane escluso il Montecrestese dopo l'inatteso k.o. a cui la squadra di Daoro va incontro sul campo del Meina (5-2) che nulla aveva più da chiedere a questa stagione ma che ha comunque il merito di giocare per vincere fino alla fine. Dell'inaspettato regalo beneficia il Virtus Crusinallo che strappa il pass per i playoff grazie al successo sulla Libertas Vaprio (1-3) raggiungendo l'Armeno, già sicuro della post season nonostante la sconfitta interna con il Valsessera (1-2).
Chiude con un successo anche l'Oleggio Castello che ripartirà nella prossima stagione dal 2-0 al Soccer Gattico Veruno per programmare una stagione che possa riportare la formazione oleggese a lottare per i posti che contano della classifica.