Prima categoria A - Il Piedimulera chiude la pratica, è Promozione!

Mancava solo la ciliegina sulla torta per rendere perfetta la stagione del Piedimulera, una ciliegina che è arrivata nel confronto diretto con il Bagnella secondo in classifica che gli ossolani hanno vinto con pieno merito (1-2) tagliando il traguardo della vittoria del campionato con due giornate d'anticipo. Un esito ormai quasi scontato ma che aveva bisogno di una definizione, spostando così l'attenzione sugli altri verdetti che dovranno ancora trovare compimento nelle ultime due giornate.
Tra questi la corsa alla zona playoff, che resta aperta per cinque squadre che dovranno giocarsi i quattro posti a disposizione: al secondo posto risale il Gravellona San Pietro che compie una vertiginosa rimonta sulla Varzese (da 2-0 a 2-3) raggiungendo di fatto gli spareggi di fine stagione. Un passo falso importante è invece quello compiuto dal Momo, caduto a Carpignano subendo due reti nell'ultimo scorcio di gara: il 2-1 mette la formazione di Vidali in una formazione scomoda perché dovrà affrontare in serie Virtus Villadossola e Bagnella, con l'obiettivo di conquistare almeno quattro punti per ottenere la matematica certezza di essere nei playoff.
Il Villa di Giampaolo si prepara allo scontro diretto di settimana prossima superando l'Agrano (2-1) mentre la Cannobiese, che ha il calendario migliore del lotto, resta in scia pronta ad approfittare dei risultati delle dirette concorrenti superando in una sfida al cardiopalma che si risolve in pieno recupero il Sizzano (1-2), raggiunto nella corsa alla salvezza da un Vogogna che dimostra di stare benissimo dopo il 4-0 inflitto al Fondotoce. Rientra in quota playout anche la Serravallese dopo il fondamentale successo dal ultima spiaggia con il Romagnano (3-0) mentre è ormai condannato il Valduggia dopo l'1-5 subito dalla Quaronese che spinge la formazione di Cerutti ad un solo punto dalla caduta in Seconda categoria.