Seconda categoria A - Metamorfosi Suna, i verbanesi verso la salvezza - I AM CALCIO VCO

Seconda categoria A - Metamorfosi Suna, i verbanesi verso la salvezza

Giachetta decisivo per il Gargallo
Giachetta decisivo per il Gargallo
NovaraSeconda Categoria Girone A

Un gol al termine del primo tempo, l'unico della partita, basta all'Esio Verbania per strappare la vittoria a Maggiora. Tre punti preziosissimi per la capolista perché ogni passo falso commesso in questo momento della stagione sarebbe ancor più difficile da digerire soprattutto con una Castellettese che non vuol lasciare più nulla per strada fino alla fine e che a Crodo è riuscita a portare a termine il successo come da pronostico (1-4), ma che a sua volta sa di non poter più sbagliare per non vanificare un recupero che pareva aver invertito la tendenza della prima parte di stagione.

Tra le due litiganti fa capolino il Dormelletto Comignago che riscopre un bomber inatteso in Ramiro Dapena, autore di tutte e tre le reti nella vittoria rotonda sul Fomarco Don Bosco, continuando un inseguimento a fari spenti che ha come primo obiettivo la conquista del diritto alla disputa dei playoff di fine stagione. Permane lotta serrata per la quarta e quinta posizione, ancorché in bilico in questo senso, ma dove sono tante le squadre a coltivare ambizioni: prima tra tutte la Provigezzo che vince lo scontro diretto con il Varallo Pombia operando un sorpasso che però potrebbe non bastare in attesa del recupero del Gargallo che si aggrappa alla rete di Giachetta per superare il Casale Corte Cerro e restare così in rampa di lancio.

Pare un'altra squadra rispetto al turno d'andata la Voluntas Suna, che non conosce sconfitta dall'Immacolata - dicembre dello scorso anno - mettendo in fila 7 risultati utili di cui 5 vittorie (l'ultima, di prepotenza, sul Cireggio: 3-2) che l'hanno proiettata dal penultimo posto alla zona salvezza, scortata dalle reti pesanti di Celeste. Negli inferi dei playout è invece sprofondata la Crevolese, sconfitta dal Riviera d'Orta ma è soprattutto il Maggiora a non potersi permettere altri passi falsi pena la retrocessione diretta a braccetto con il Crodo.

Dapena sigla una clamorosa tripletta e il Dormelletto Comignago vola - Tutti i risultati del 18° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche