Promozione A - L'Arona torna a respirare l'aria dei playoff - I AM CALCIO VCO

Promozione A - L'Arona torna a respirare l'aria dei playoff

Capacchione segna anche alla Dufour
Capacchione segna anche alla Dufour
NovaraPromozione Girone A

Giornata interlocutoria nella corsa verso l'Eccellenza con le prime cinque della classifica del girone A che vanno tutte a punti ma lo fanno pareggiando le rispettive sfide. Ne beneficia soprattutto la capolista Città di Cossato che si lascia alle spalle l'impegnativo derby con la Fulgor Chiavazzese (2-2) senza pagare dazio alle inseguitrici che non riescono a vincere i rispettivi incontri: l'Ivrea si incaglia sul campo del Montanaro dove i padroni di casa impongono l'1-1 mentre la Juventus Domo non riesce a sfruttare il "fattore Curotti" impattando senza reti con la temibile Orizzonti Cavanese.

Pareggia anche il Gattinara ma l'1-1 interno con il Feriolo ha un sapore agre per i bianconeri di Pagani in quanto arrivato con una delle formazioni dei bassifondi della classifica per di più in inferiorità numerica nell'ultima mezz'ora e soprattutto perché l'Arona, vincendo (0-2) a Roccapietra sulla Dufour Varallo, opera il sorpasso ai danni dei vercellesi riconquistando quel piazzamento playoff a cui i lacuali puntavano nel proprio percorso stagionale.

In zona salvezza è pesantissimo il successo che la Union Novara riesce a raccogliere a Biella sul campo del Ce.Ver.Sa.Ma. (0-2), una vittoria che riporta la squadra di Zanardi ad un solo punto dalla salvezza diretta e con una gara da recuperare il 26 febbraio con il Virtus Vercelli, a cui basta il minimo sindacale per averla vinta con l'Ornavassese (1-0). Termina senza reti la sfida della paura tra Cameri Omegna, un punto che muove la classifica ma entrambe ma non risolve i problemi di novaresi e cusiani, pienamente invischiati nella lotta per guadagnarsi il miglior piazzamento possibile nella griglia playout.

La Union Novara guarda alla salvezza diretta - Tutti i risultati della 21ª giornata e la classifica parziale aggiornata 

Carmine Calabrese