Eccellenza A - Volpiano Pianese, punti pesanti nella corsa ai playoff
L'impressione, difficile da mutare a questo punto della stagione, è che con il primo e l'ultimo posto già assegnati si corra e si giochi principalmente per delineare le griglie playoff e playout, con un occhio più attento alla zona avanzata della classifica dove, con sette squadre nel giro di due punti dalla terza posizione in giù, tutto può ancora accadere. Un importante passo in avanti è quello compiuto dalla Volpiano Pianese che, regolando l'Aygreville (3-1), balza nel cuore della zona che conta appaiando Bulè Bellinzago e Borgosesia, entrambe sconfitte, e trascinandosi dietro anche il Settimo che ha gioco facile nel conquistare i tre punti sul campo del PDHAE (0-2).
Esce con le osse rotte dal 18° turno l'Oleggio, che aveva però il compito improbo di frapporsi alla corsa della capolista solitaria Biellese: un compito riuscito solamente per un tempo, con i bianconeri lanieri che nella ripresa hanno fatto pesare il proprio status sul campionato infliggendo tre reti agli "orange" di Molinaro. Giornata storta anche per i vercellesi di Cretaz che al "Comunale" concedono strada alla Pro Eureka (0-2) che rafforza così la propria seconda piazza mentre nel derby novarese al "Margaroli" la spunta al termine di una gara molto nervosa l'Accademia Borgomanero (3-2) che accarezza così il sogno di poter rientrare in corsa nella zona playoff.
Un pensiero che non ha abbandonato ancora neanche il Baveno Stresa che non concede punti al Quincinetto Tavagnasco (2-0) mandando in rete anche il "deb" 2008 Cattaneo mentre il Verbania, a cui il calendario avrebbe opposto il ritirato Pro Novara, resta a guardare. In zona salvezza, con l'ultimo posto ormai assegnato, l'orizzonte sono già i playout a cui il Briga conta di arrivare nella miglior posizione possibile anche grazie al successo esterno che i borgomaneresi conquistano sul campo del Lascaris (2-3), diretta avversaria nella corsa alla permanenza in categoria.