Bulè e Baveno Stresa non si fanno male, lo 0-0 è inevitabile - I AM CALCIO VCO

Bulè e Baveno Stresa non si fanno male, lo 0-0 è inevitabile

Premiato prima della gara Galeazzi
Premiato prima della gara Galeazzi
NovaraEccellenza Girone A

Delude il big match della seconda giornata di ritorno del girone A di Eccellenza tra Bulè Bellinzago e Baveno Stresa, lo zero a zero finale rispecchia quanto visto in campo e accontenta entrambe le squadre. Questo punto fa scendere al terzo posto il Bulè scavalcato dalla Pro Eureka e raggiunto dal Borgosesia, il Baveno Stresa è quinto da solo ma si mangia le mani perchè in caso di vittoria avrebbe fatto un bel balzo in classifica. Primo pareggio casalingo per il Bellinzago che in casa aveva sempre o vinto o perso. Inizia con un punto il 2025 del Baveno Stresa, la formazione di Galeazzi domenica scorsa non aveva giocato contro la Pro Novara, il giudice ha assegnato i tre punti ai borromaici ma verranno probabilmente tolti a loro come a tutte le squadre che hanno fatto un risultato positivo contro la Pro Novara visto che i novaresi non essendosi presentati contro l’Accademia Borgomanero ieri verranno esclusi dal campionato.

Meglio il Bulè Bellinzago, anche un gol annullato a Blanda La prima occasione del match capita sui piedi di Cento al 12’, risponde Vittone, al 16’ annullata una rete a Blanda su assist di Scienza per fuorigioco, al 23’ si vedono con gli ospiti con una conclusione sbilenca di Moretti che termina alta sulla traversa. Bulè vicino al vantaggio al 30’, Scienza in area prende la mira ma il suo sinistro termina di un soffio a lato, al 38’ un colpo di testa di Penna su cross di Cannataro non inquadra la porta, termina zero a zero una prima frazione deludente che ha visto la miseria di una conclusione nello specchio della porta.

Poche emozioni, inevitabile lo zero a zero Brivido per il Bulè dopo la pausa, cross di Cabrini per Lika che non approfitta di un’uscita maldestra di Crocamo, al 10’ punizione di Rogora deviata sul palo da Crocamo, ancora vicino all’uno a zero il Baveno Stresa uscito con un atteggiamento diverso dopo l’intervallo; dopo una fase di stanca del match si rivede il Baveno Stresa, sponda di Pici per Negretti la cui deviazione acrobatica finisce di un soffio alta, al 40’ Orlando dal limite dell’area fa partire un sinistro velenoso, blocca Crocamo. Finale senza troppe emozioni, le due squadre si allungano ma non hanno le energie necessarie per piazzare la stoccata vincente e il risultato finale è uno scialbo nulla di fatto.

BULE BELLINZAGO-BAVENO STRESA 0-0

Bulè Bellinzago: Crocamo, Imperato, Piagni, Bertagnon, Graziano, Fontana, Blanda, Cannataro (28’st Baruffaldi), Penna (20’st Varallo), Scienza, Cento (20’st Perini). All. Licaj

Baveno Stresa: Vittone, Cabrini, Cantadore, Lika, Pici, Negretti, Angeretti, Mangolini, Rogora (46’st Suppa), Moretti, Orlando. All. Galeazzi

Arbitro: Ghiurca di Torino.

Note: Spettatori 150ca. Prima della partita premiato l’allenatore del Baveno Stresa Galeazzi per le duecento panchine nel calcio dilettantistico.

Marco Dho