Promozione A - L'Ivrea abbatte il Cossato, in vetta torna il Domo - I AM CALCIO VCO

Promozione A - L'Ivrea abbatte il Cossato, in vetta torna il Domo

De Ponti, due gol per il Domo capolista
De Ponti, due gol per il Domo capolista
NovaraPromozione Girone A

Il dirompente 3-0 con cui l'Ivrea ha steso il Città di Cossato vale come una dichiarazione d'intenti per tutto il resto del gruppo perché è ormai certo che bisognerà fare i conti anche con gli eporediesi nella corsa all'Eccellenza che riguarda il girone A di Promozione. I canavesi raggiungono in classifica la formazione biellesi ma un passo più in alto si installa la Juventus Domo che strapazza a domicilio (0-3) un'Omegna rimasto in nove dopo poco più di 20 minuti di gioco (!) tornando in vetta alla classifica dopo poco meno di un mese dall'ultima volta.

Si riavvicina sensibilmente alle posizioni di vertice anche l'Arona che regola senza difficoltà apparente il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella con un netto 3-0 scrollandosi di dosso l'ingombrante compagnia rappresentata da una Fulgor Chiavazzese che perde punti preziosi sul campo della Union Novara che strappa, grazie al '06 Fatone, un punto che permette ai novaresi di abbandonare il fondo della classifica. Pesa in casa Cameri il passo falso compiuto dai nerazzurri sul campo di Roccapietra dove la Dufour Varallo ha presto messo in chiaro la necessità di ritrovare quei tre punti che mancavano da troppo tempo sul cammino dei valsesiani. Un passo falso di cui approfitta la Virtus Vercelli a cui basta la rete di Ferrari per violare il "Galli" di Baveno, spingere il Feriolo solitario sul fondo della classifica e ritrovarsi in posizione buone per provare l'assalto alla zona playoff.

In coda è un macigno sul capo dell'Ornavassese la sconfitta interna con l'Orizzonti Canavese (0-1) in quello che era un vero e proprio spareggio salvezza, che proietta in alto la compagine di Pellerei lasciando alla deriva gli ossolani mentre prosegue la politica dei fari spenti attuata da Montanaro e Gattinara che pareggiano (1-1) compiendo un altro piccolo passo verso la salvezza diretta e la permanenza in categoria.

L'Arona risale, vetta alla portata anche dei lacuali - Tutti i risultati della 9ª giornata e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese