Briga-Verbania 1-4, subito un poker per la formazione di Nicolini - I AM CALCIO VCO

Briga-Verbania 1-4, subito un poker per la formazione di Nicolini

Rogora autore del gol dell'uno a tre
Rogora autore del gol dell'uno a tre
NovaraEccellenza Girone A

Esordio con il botto per il Verbania che vince quattro a uno sul campo del Briga e lancia un chiaro messaggio al girone A di Eccellenza, un successo netto e meritato che permette alla formazione di Nicolini di conquistare i primi tre punti stagionali nonostante le tante assenze a referto. Tanti gli errori del Briga soprattutto in fase difensiva, la formazione di Dossena dovrà limarli il più possibile per raggiungere l’obbiettivo salvezza, per contro ci sono giocatori che possono fare la differenza e abituati a vincere ai quali si aggiungerà Bertani fermo quattro turni per squalifica.

Nel finale di primo tempo il Verbania trova il gol del vantaggio Primo tempo giocato sotto una pioggia non forte ma continua, il campo ne risente e i giocatori fanno fatica a trovare le misure giuste, al 12’ il primo squillo è del Briga con Brucoli che trova sulla sua strada un attento Barantani, risponde il Verbania con un destro centrale di Secci. Si infiamma la partita al 20’, diagonale di Brucoli che impegna Barantani, sul capovolgimento di fronte clamoroso palo di Ferrari con Montrasi che è doppiamente fortunato perché la palla gli sbatte addosso ma esce. Finale di tempo tutto di marca ospite, al 40’ bella azione di Marcon che crossa per Secci, blocca Montrasi; al 41’ tiro-cross di Panzani che per poco non beffa l’estremo di casa che salva in corner, il gol è nell’aria e arriva al 43’ cross di Panzani, uno dei migliori dei suoi, Davì colpisce di testa e Montrasi si lascia incredibilmente sfuggire la sfera, tante colpe del numero uno del Briga che fino a quel momento si era ben disimpegnato.

Poker Verbania, amaro il ritorno in Eccellenza per il Briga La ripresa si apre con il raddoppio del Verbania, bella iniziativa di Mora sulla destra la cui conclusione impegna Montrasi, sulla ribattuta la difesa si addormenta e permette a Ferrari di siglare il due a zero; al 14’ pericolosi i padroni di casa con Scienza che si libera con classe e scocca un sinistro velenoso che complice il terreno scivoloso per poco non beffa Barantani. Al 28’ un sinistro di Ramalho non inquadra la porta, al 34’ il Verbania cala il tris, gran gol di Secci con un destro all’incrocio imparabile. Bravo il Briga a reagire immediatamente, Rogora in mischia riapre la partita e la formazione di Dossena spinge nel finale alla ricerca del due a tre fino al contropiede che in pieno recupero con la doppietta personale di Ferrari fissa il punteggio sul definitivo quattro a uno.

BRIGA-VERBANIA 1-4

Marcatori: 43’Davì (V), 2’st e 47’st Ferrari (V), 34’st Secci (V), 36’st Rogora (B).

Briga: Montrasi, Balossini (22’st Morbin), Sciascia (22’st Franchin), Frascoia, Pici (45’st Martone), Moia (26’Gaye Serigne), Ogliari, Caporale, Brucoli, Scienza, Rogora. All. Dossena

Verbania: Barantani, Mora, Panzani, Ramalho, Di Leva, Casarotti, Secci, Marcon (23’st Peroni), Ferrari, Piraccini, Davì (33’st Minazzi). All. Nicolini

Arbitro: Pagani di Alessandria.

Note: Spettatori 200ca.

Marco Dho

Leggi altre notizie:BRIGA VERBANIA Eccellenza Girone A