I gironi di Seconda, anche il B a maggioranza novarese - I AM CALCIO VCO

I gironi di Seconda, anche il B a maggioranza novarese

L'Olimpia parte in pole nel girone B
L'Olimpia parte in pole nel girone B
NovaraSeconda Categoria

Saranno due gironi tutti da vivere quelli di Seconda categoria che comprenderanno le formazioni di Novara e Vco. Al classico girone A infatti, storicamente a pieno appannaggio delle formazioni verbane il cui organico viene annualmente completato dalle compagini novaresi geograficamente più vicine, si affiancherà quest'anno un B tornato a maggioranza novarese anche per i ripescaggi di Mezzomerico ed Esio che hanno infoltito lo schieramento delle nostre formazioni, 21 in partenza per la stagione 2024-25.

Il girone A Due delle tre retrocesse dalla scorsa Prima categoria vanno ad arricchire l'organico del raggruppamento A ma se il Crodo ripartirà da tante novità tra campo e panchina, il Comignago ha addirittura cambiato denominazione dopo la fusione con il Dormelletto che porta la nuova società, in attesa anche della ratifica del nuovo nominativo, che diventerà DormellettoComignago, ad un profondo rinnovamento per riproporsi tra le formazioni che ambiscono alla conquista del campionato. Di questo gruppo farà parte anche il ripescato ed ambizioso Esio, che affida la propria prima linea all'inossidabile Matteo Primatesta, mentre sotto le luci dei riflettori partono Castellettese e il rinnovato Varallo Pombia, tornato a giocare dopo una stagione di stop rilevando il titolo del Borgo Ticino.

Il girone B Il Mezzomerico sarà la novità assoluta di un girone che accoglie altre due ripescate, Lenta Lozzolo e Lessona, ma che non può non vedere in prima linea un'Olimpia Sant'Agabio profondamente cambiato da un mercato pensato in grande, con l'obiettivo di un ripescaggio in Prima sfumata sul filo di lana. La squadra affidata ad Antonio Talarico ha compiuto un mercato da "grande", portando in Seconda tanti giocatori di categoria superiore, con il chiaro intento di sbaragliare una concorrenza chiamata ad inseguire. Tante le novaresi del girone, 7 sulle 14 totali, con River Sesia e la retrocessa Pernatese che promettono battaglia al pari di un Virtus Mulino Cerano che, risalito dalla Terza, proverà a svoltare trattenendo Rimola in panchina.

L'organico dei due gironi:

Girone A: Casale Corte Cerro, Castellettese, Cireggio, Crevolese, Crodo, DormellettoComignago, Esio, Fomarco Don Bosco Pievese, Gargallo, Maggiora, Provigezzo, Riviera d'Orta, Varallo Pombia, Voluntas Suna.

Girone B: Bettole, La Cervo, Lenta Lozzolo, Lessona, Lumellogno, Mezzomerico, Olimpia Sant'Agabio, Palestro, Pernatese, Pro Roasio, River SesiaRmantin, Vigliano, Virtus Mulino Cerano.

Carmine Calabrese