Promozione A - Canta il Baveno, i borromaici tornano in Eccellenza! - I AM CALCIO VCO

Promozione A - Canta il Baveno, i borromaici tornano in Eccellenza!

Il Baveno vola in Eccellenza
Il Baveno vola in Eccellenza
NovaraPromozione Girone A

Uno scialbo 0-0, il quarto pareggio consecutivo, basta al Città di Baveno per tagliare il traguardo della vittoria nel girone A di Promozione e tornare dopo una sola stagione in Eccellenza. Non è stato semplice l'ultimo mese dei lacuali che hanno avvertito il peso di una rincorsa che li ha portati a cancellare i dieci punti di distacco pagati al Briga al termine del girone d'andata, ma lo 0-0 con il Città di Casale consente ai ragazzi di Sottini di mantenere un punto di vantaggio rispetto agli agognini che tracimano (7-0) nel match con la Valdilana Biogliese e cancellare l'amara retrocessione della scorsa stagione per tornare a respirare l'aria dell'Eccellenza.

Il pareggio toglie invece il terzo posto ai casalesi, che si vedono sorpassare in tromba da un Le Grange Trino a cui basta il risultato minimo con il Valduggia per strappare i tre punti e il gradino più basso del podio, per una zona playoff che viene completata dall'Arona che torna da Chiavazza con un pareggio prezioso (2-2) che permette di tenere a distanza i biellesi consegnando ai lacuali di Ragazzoni la sfida playoff con il Briga. Già fuori dai giochi la Fulgor Valdengo, a cui non sarebbe bastato nemmeno vincere con il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella per strappare la quinta piazza e che chiude la stagione con un pareggio nel derby laniero (3-3).

In coda sa di impresa il colpo di reni del Cameri che vince al "Liberazione" infliggendo all'Omegna la quarta sconfitta consecutiva (0-2) - sesta nelle ultime otto gare in cui i rossoneri hanno guadagnato solamente due punti - di questo orribile finale di stagione dei cusiani, che consente ai novaresi di Talarico di agganciare in extremis i playout che i nerazzurri giocheranno sul campo del Valduggia; già salvo, il Feriolo chiude la stagione vincendo a Momo (0-4) anche grazie alla tripletta di Cerutti, mentre la Dufour Varallo senza più motivazioni oppone blanda resistenza ad una Juventus Domo che riesce ad imporsi grazie alla rete di Luca Cabrini.

Il Cameri raggiunge i playout, sfiderà il Valduggia - Tutti i risultati dell'ultimo turno di campionato e la classifica definitiva

Carmine Calabrese