Seconda categoria A - Fondotoce, il dado è tratto. La Prima è realtà - I AM CALCIO VCO

Seconda categoria A - Fondotoce, il dado è tratto. La Prima è realtà

Fondotoce, è festa per la promozione!
Fondotoce, è festa per la promozione!
NovaraSeconda Categoria Girone A

E' un successo a tutto tondo quello ottenuto dal Fondotoce che straccia la concorrenza finendo dritto filato in Prima categoria con il 3-0 rifilato al Borgo Ticino che permette alla squadra di Sena di rendersi irraggiungibile quando mancano ancora due giornate al traguardo. Una vittoria rimasta per lungo tempo in bilico tranne che nell'ultimo mese, quando i verbanesi hanno preso decisamente il largo sfruttando le prestazioni altalenanti delle avversarie incamerando i punti necessari per creare il solco decisivo tra sé e il resto del gruppo.

Scivola ancora una volta il Riviera d'Orta che deve ringraziare la rete a tempo scaduto di Pirchio per essere riuscito ad evitare la sconfitta con la Castellettese (2-2), fresca della coccarda ottenuta nella finale di Coppa Piemonte Seconda e Terza categoria dove ha superato il Romagnano che si mette alla spalle la delusione di giovedì surclassando il Cireggio (5-0) e ritrovando la seconda piazza in solitaria. Saranno queste due a giocarsi verosimilmente i playoff vista la distanza siderale a cui sono precipitate non solo il Borgo Ticino ma anche la Voluntas Suna, sconfitta nel pirotecnico posticipo di Domodossola dalla Provigezzo (4-3): il rientro per una sola delle due (domenica prossima è previsto lo scontro diretto) resta ancora possibile ma molto complicato se chi sta davanti non perderà punti.

In coda la sconfitta del San Maurizio che cede al Maggiora mette la squadra di Seghezzi in cattive acque e potrebbe diventare decisivo lo scontro dell'ultimo turno che opporrà i cusiani all'Armeno, fanalino di coda e uscita con un solo punto dal confronto con il Fomarco Don Bosco che termina senza reti. E' pari anche tra Casale Corte Cerro e Crevolese (1-1), un punto che basterà agli omegnesi per raggiungere la salvezza mentre rende complicata la rincorsa playoff della compagine di Bertaccini.

Romagnano e Riviera d'Orta viaggiano verso il turno unico di playoff - Tutti i risultati del 24° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche