Prima categoria A - Promozione ad un passo, trepidazione Ornavassese - I AM CALCIO VCO

Prima categoria A - Promozione ad un passo, trepidazione Ornavassese

Ornavassese, la Promozione è vicina
Ornavassese, la Promozione è vicina
NovaraPrima Categoria Girone A

La vittoria (3-2), scoppiettante e maturata interamente durante un primo tempo bellissimo, contro il Piedimulera spinge l'Ornavassese ad un passo dalla salita - storica - in Promozione. Solamente il Trecate si frappone tra i neri e il salto di categoria e lo fa rifilando un sonoro 4-0 al pericolante Crodo ma il prossimo turno potrebbe essere quello decisivo per il girone A con la squadra di Lipari che avrà il destino nelle proprie mani accogliendo sul proprio terreno, che immaginiamo gremito per l'occasione, la Pernatese.

La vittoria biancorossa inguaia chi corre per il quinto posto che potrebbe risultare inutile visto il distacco dalla formazione di Pasquadibisceglie, quasi sicura di terminare al secondo posto assoluto: tra queste, non solo il Piedimulera ma anche il Gravellona San Pietro, costretta a cedere di schianto alla Union Novara (3-0) che rafforza così il proprio posto playoff e dovrà badare negli ultimi due turni soltanto a mantenere in un margine ragionevole il distacco dalla seconda della classe. Non c'è invece quasi più speranza per l'Agrano nonostante la vittoria in rimonta (1-2) sul campo di Sizzano che elimina dalla corsa la squadra di Paladin.

Nella corsa alla salvezza chiude malinconicamente la Pernatese che consegna al Carpignano la salvezza matematica (0-1, rete di Barbosio) scivolando in Seconda categoria con due turni d'anticipo e raggiungendo il Comignago, surclassato da un Vogogna (5-1) che si regala con questa vittoria un altro anno in Prima categoria. Salvezza acquisita anche per la Cannobiese che supera il Virtus Villadossola (3-2) mentre restano in lotta Varzese e Bagnella, con i primi che grazie alla doppietta di Antongioli possono guardare al finale di campionato con meno preoccupazione. Servirà invece un miracolo al Crodo, due vittorie e risultati favorevoli sugli altri campi per arpionare all'ultimo un playout che al momento sembra lontanissimo.

La Pernatese ai saluti, termina l'avventura in Prima dei novaresi - Tutti i risultati del 28° turno e la classifica aggiornata 

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche