Prima categoria A - Ornavassese, ora è fuga vera verso la Promozione! - I AM CALCIO VCO

Prima categoria A - Ornavassese, ora è fuga vera verso la Promozione!

Palfini, ennesima doppietta per il Villa
Palfini, ennesima doppietta per il Villa
NovaraPrima Categoria Girone A

Segna il passo il Trecate che, dopo il pareggio nel recupero di Biandrate con la Pernatese andato in scena in settimana, concede ancora punti alle squadre coinvolte nella corsa per la salvezza facendosi rimontare due reti (da 0-2 a 2-2) da un Vogogna per di più in inferiorità numerica per oltre un'ora di gioco. I biancorossi di Pasquadibisceglie perdono così contatto dall'Ornavassese, a cui basta la rete di Alessandro Elca per domare la scorbutica gara con il Crodo portando a cinque le lunghezze dalla seconda in classifica per un vantaggio che i "neri" di Lipari potranno anche cominciare a gestire nelle rush finale.

A metà del guado la Union Novara, ormai troppo lontana per pensieri di promozione diretta ma pienamente coinvolta in una zona playoff che ribolle e che i novaresi cementano vincendo sul Sizzano grazie al rigore decisivo di Campra (1-0); la formazione di Paladin, al secondo k.o. consecutivo, si fanno riprendere dal Gravellona San Pietro che non riesce tuttavia ad andare oltre l'1-1 nel derby con il Bagnella che ha infiammato le ultime stagioni delle due squadre ma entrambe devono concedere strada al rientrante Piedimulera che vince sul Comignago (0-2) entrando con fragore in zona playoff.

Si fa critica la situazione del Crodo che rischia di accompagnare il Comignago nella discesa diretta in Seconda categoria in seguito alla vittoria in rimonta della Varzese, che supera la Cannobiese compiendo un passo lunghissimo verso la salvezza diretta, lo stesso provato dal Virtus Villadossola che allontana gli spettri con le cinque reti rifilate alla Pernatese. Serve a poco invece il pareggio tra Carpignano ed Agrano (1-1), ormai lontane dalle zone pericolose della classifica ma a rischio di perdere l'ultimo treno per provare a lottare per i playoff.

Virtus Villadossola, pokerissimo che vale mezza salvezza - Tutti i risultati del 22° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche