Eccellenza A - Accademia Borgomanero, 5 reti per scacciare la paura - I AM CALCIO VCO

Eccellenza A - Accademia Borgomanero, 5 reti per scacciare la paura

Brunod tiene in vetta il Volpiano
Brunod tiene in vetta il Volpiano
NovaraEccellenza Girone A

Basta un rigore di Brunod alla Volpiano Pianese per aver ragione della Pro Eureka e mantenere la testa della classifica, ampliando il proprio vantaggio a discapito delle inseguitrici, prima tra tutte la Pro Novara che a Novarello è costretta a lasciare strada all'Oleggio rilanciata dal gol decisivo dell'ex Frascoia (1-2). Tiene botta il Borgaro che conquista a Cossato (1-2) il pass per i tre punti che valgono la salita al secondo posto assoluto della classifica.

Chiude la zona playoff la Biellese, ma è una domenica amara quella della formazione "laniera" che, avanti di due reti a poco meno di un quarto d'ora dal termine, si fanno non solo rimontare dall'Alpignano ultimo in classifica ma addirittura superare nel recupero (3-2), con i torinesi che festeggiano la rete di Modini conquistando preziosissimi punti nella corsa alla permanenza in categoria. I bianconeri saranno ora invece pressati dal Bulé Bellinzago che torna a rimettere nel mirino la zona playoff dopo il 2-1 al Lascaris superando nello slancio il Verbania che perde l'occasione di mettere il naso nella zona che conta subendo il pokerissimo dall'Accademia Borgomanero che con la vittoria al "Margaroli" torna a respirare dopo tante settimane passate a guardarsi con preoccupazione alle spalle.

Due rigori decidono la sfida del "Del Ponte" tra lo Stresa Vergante, passata per prima con Secci, e l'Alicese Orizzonti; un vero e proprio confronto salvezza vista la posizione delle formazioni di Cacciatore e Mellano, con i vercellesi che grazie al punto conquistato agganciano l'Aygreville sconfitto a domicilio da un Settimo (1-2) ormai lanciato verso la salvezza diretta. I borromaici scivolano invece all'ultimo posto in compagnia del Città di Cossato, stante l'exploit dell'Alpignano, ma i giochi sono ancora tutti da farsi.

Cadono Biellese e Verbania, il Bulé torna a sperare nei playoff - Tutti i risultati del 21° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese