Prima categoria A - La Union sbatte sullo scoglio Agrano

Prima sconfitta interna stagionale per la Union Novara che ormai da oltre un mese non riesce a conquistare i tre punti sul suolo amico, mettendo in fila due pareggi e la sconfitta nell'ultimo weekend con un Agrano in serie positiva da ormai sei turni. La squadra di Lopardo si impone per 0-2 con le reti di Ardizzoia ed El Khiyati dando il là ad un nuovo cambio della guardia in testa alla classifica dove ritorna l'Ornavassese, passata di misura sul Carpignano grazie alla rete di Gallizia che spinge i sesiani di Cibrandi in piena zona playout.
Lo stop imposto alla capolista consente alle inseguitrici di rosicchiare qualche punto e Trecate e Sizzano non si lasciano pregare per riavvicinarsi alla vetta della classifica: i biancorossi di Pasquadibisceglie volano sulle ali della doppietta di Ghirelli che basta per abbattere il Virtus Villadossola (2-1) in uno scontro dall'intenso sapore di playoff che spinge gli ossolani di Giampaolo al momento fuori dalla zona che più conta. Vittoria all'inglese per la formazione di Paladin che non concede quartiere ad un Crodo che naviga in cattive acque. Le stesse che frequenta ormai stabilmente il Vogogna, sconfitto a domicilio da un Gravellona San Pietro (1-3) che resta in scia per programmare un ingresso in zona playoff ormai più volte rimandato.
In coda pesa il successo della Varzese che si arrampica in classifica uscendo dalla zona rossa dopo aver superato un Comignago in caduta libera (2-0) mentre la Pernatese non riesce a dare continuità al suo cammino perdendo la sfida interna al Bagnella (0-1). Un punto basta e avanza a Cannobiese e Piedimulera per tenersi ancorati alla zona tranquillla della classifica, Gnonto risponde a Capriolo per l'1-1 che sospende il giudizio sulle stagioni delle formazioni di Livorno e Poma.