Promozione A - Briga e Trino allungano, sarà testa a testa? - I AM CALCIO VCO

Promozione A - Briga e Trino allungano, sarà testa a testa?

Petrone, 3° gol di seguito con il Camer
Petrone, 3° gol di seguito con il Camer
NovaraPromozione Girone A

Nessuno, tra le squadre del girone A di Promozione, riesce a tenere il passo di Briga e Le Grange Trino che stanno ormai mettendo un cospicuo margine tra sé e il resto del gruppo, ancora alla ricerca di una continuità di risultati che eviterebbe una fuga che dopo sole 12 giornate e già diventata evidente. I novaresi vincono il secondo big match consecutivo superando con le reti di Rogora e Sacco un Città di Casale che prima di questa sfida era la terza forza del campionato mentre ai vercellesi risulta più ostica la trasferta sul campo del Momo, fanalino di coda, che prova a resistere all'ondata della squadra di Yon contenendo la sconfitta con un 2-3 rimasto in bilico per l'intera ripresa.

Prova a ribellarsi a questo status quo solamente la Fulgor Valdengo che si erge al terzo posto della classifica - affiancando un Città di Baveno che non va oltre l'1-1 interno con il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella - grazie al successo contro la Valdilana Biogliese (2-0) che spinge i biellesi neopromossi nelle retrovie della classifica mentre sia l'Arona che la Juventus Domo incappano nella classica giornata no, mancando il rientro nella zona di classifica che più conta: i lacuali subiscono la terza sconfitta consecutiva a Roccapietra (2-0), dove la Dufour Varallo incamera pesanti punti salvezza, mentre va peggio agli ossolani che cadono addirittura sul suolo amico, trafitti al 93' dal punto decisivo di Pasquadibisceglie che consegna una vittoria preziosissima al Cameri (1-2).

In coda il Momo si ritrova sempre più solo dopo la vittoria corsara del Feriolo che conquista ad Omegna un successo (0-2)  che vale oro per il momento dei bavenesi che ritornano nel cuore della zona playout dove perde terreno il Valduggia, sconfitto di misura da una Chiavazzese che prova ad allontanarsi dalla zona pericolosa ad ampie falcate.

Cameri e Feriolo sono ancora vive, la zona salvezza si anima - Tutti i risultati del 12° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese