Seconda categoria A - Manita del Borgo Ticino, San Maurizio è crisi

Non è stata una passeggiata di salute il classico testa-coda per il Fondotoce, che deve impegnarsi per uscire dal campo con i tre punti nella sfida ad un Armeno che ha provato a tenere in bilico la sfida, terminata con un pirotecnico 5-3 a favore dei verbanesi di Sena. Comunque sia arrivata, la vittoria permette alla capolista di tenere a distanza un Borgo Ticino che torna alla vittoria - dopo due passi falsi consecutivi - rifilando cinque reti al malcapitato San Maurizio che scivola inaspettatamente nella zona più pericolosa della classifica e dovrà cominciare a pensare di evitare prima di tutto di dover ricorrere ai playout per mantenere il proprio posto in Seconda categoria.
Nella corsa al primo posto, perde terreno il Riviera d'Orta che non riesce ad andare oltre l'1-1 nella sfida con la Provigezzo che incamera un prezioso punto salvezza, lo stesso conquistato da un Maggiora che però esce deluso dalla trasferta di Casale Corte Cerro dove i padroni di casa trovano il punto che fissa il 2-2 finale al 7° minuto di recupero e con i novaresi appena rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione di Zaitouni.
Il nome nuovo in zona playoff è quello del Romagnano che vince la "sfida delle ambizioni" con la Castellettese (3-1) staccando i ticinesi e avvicinandosi alle zone più nobili della classifica a cui i grigio-granata stanno da tempo strizzando l'occhiolino. Ai margini della zona playoff non riesce a fare il definitivo salto di qualità il Cireggio che viene fermato sul pari (2-2) dalla Crevolese trascinata dalla doppietta di Korelic mentre ritorna ad essere una potenziale candidata per la zona che conta anche il Fomarco Don Bosco che spinge la Voluntas Suna solitaria al penultimo posto della classifica (2-0).