Prima categoria A - Si profila la sfida tra Union ed Ornavassese

Due squadre su tutte le altre stanno comandando quello che sulla carta appariva un equilibratissimo girone A di Prima categoria, Union Novara ed Ornavassese. Le squadre di Zucca e Lipari stanno guadagnando un vantaggio importante su tutto il resto della compagnia, dando vita a quella che sembra sempre più un testa a testa che potrebbe decidere le sorti del salto in Promozione. Ai novaresi basta una rete nel primo tempo di Lunazzi per imporsi nella complicata sfida con la Cannobiese, lo stesso risultato minimo con cui passano anche i neri che si impongono al "Boroli" grazie al sigillo di Bianchi.
A segnare il passo è soprattutto il Trecate che perde rilevante terreno dopo la sconfitta interna (1-2) patita da un Sizzano che torna ora a riproporsi nelle zona di classifica che guardano con interesse ad un possibile ingresso in zona playoff dove di fatto fa punti solamente il Virtus Villadossola che nell'anticipo di sabato sera strappa un prezioso successo (3-2) nel derby ossolano con il Vogogna. A mancare il possibile ingresso nella zona che conta è il Bagnella, che non riesce a sopravanzare lo sconfitto Gravellona San Pietro perdendo a propria volta con un Piedimulera (1-0) che, grazie alla rete nel finale di Montagnese, sembra davvero aver imboccato l'uscita giusta dalla crisi.
In coda sconfitte pesanti per la Pernatese, che getta al vento un successo fondamentale ad Agrano subendo tre reti nel finale nel giro di poco meno di una decina di minuti per il 3-2 finale a favore dei cusiani di Lopardo che strizzano ora l'occhiolino alla zona playoff, e per il Comignago che nonostante abbia chiuso avanti il primo tempo rovina tutto nella ripresa concedendo un'autostrada al Carpignano che non si fa pregare (1-3). Un punto che muove la classifica per Crodo e Varzese (0-0) che rischiano tuttavia di perdere così facendo il treno-salvezza che ha iniziato a correre veloce.