Seconda categoria A - Il Fondotoce prova la fuga

La pesantissima vittoria ottenuta alla "Zucco" di Castelletto Ticino (0-1) diventa un trampolino di lancio per il Fondotoce che, con i punti che diventano quattro rispetto all'inseguitrice più prossima, può veramente mettere in cantiere quella che è la prima vera e propria fuga stagionale in vetta alla classifica. La rete di Nicholas Polli che abbatte la Castellettese assume ancora più importanza per la seconda sconfitta consecutiva sul cammino del Borgo Ticino, che questa volta cade in casa (0-1) contro la pericolante Crevolese che proprio grazie a questo successo si rilancia in classifica.
Al Borgo Ticino torna a fare compagnia il Riviera d'Orta che completa la risalita vincendo sul campo del San Maurizio (1-3) con protagonisti gli stessi marcatori - doppio Pastore e Pirchio - che già avevano griffato il successo sui ticinesi. Ma la vittoria della formazione di Ponzio ha doppia valenza, avendo allontanato dalle zone che contano della classifica una temibile rivale come la compagine cusiana di Seghezzi, a cui il successo manca da ben cinque turni (3 sconfitte e 2 pari per i biancoverdi). L'andamento lento registrato in zona playoff viene completato dal Romagnano che perde il derby con il Maggiora (3-1) consegnando alla formazione di Morosini tre punti fondamentali per la rincorsa alla salvezza.
In coda sembra già alla deriva l'Armeno, che oltre al danno unisce la beffa di una sconfitta in pieno recupero con il Cireggio (1-2) trascinato dalla doppietta di Giusto, mentre pesa il formidabile poker di Matteo Primatesta che rovescia l'incontro con la Provigezzo (3-4) consegnando al Formarco Don Bosco tre punti che valgono l'uscita dalla zona playout per gli ossolani. Perde terreno anche la Voluntas Suna, costretta al k.o. interno dal rinato Casale Corte Cerro (1-2), capace di imporsi dopo aver rimontato l'iniziale vantaggio verbanese.