Eccellenza A - Il Volpiano aumenta il vantaggio, tracollo Stresa - I AM CALCIO VCO

Eccellenza A - Il Volpiano aumenta il vantaggio, tracollo Stresa

Sfortunato il rientro di Zenga a Stresa
Sfortunato il rientro di Zenga a Stresa
NovaraEccellenza Girone A

Arrivano da Oleggio Accademia Borgomanero gli unici sorrisi di fine ottobre nel girone A di Eccellenza per le squadre di Novara e Vco. Le formazioni di Galeazzi e Fiorito approfittano del pari interno del Lascaris, che non riesce ad andare oltre l'1-1 con la Pro Eureka, per riconquistare la seconda piazza alle spalle di una Volpiano Pianese a cui basta uno striminzito 1-0 per aver ragione dell'Alpignano ed ampliare il proprio vantaggio in vetta alla classifica che ora è pari a tre lunghezze.

L'Oleggio approfitta di una Biellese rimasta presto in inferiorità numerica per confezionare un 3-1 in cui grande protagonista risulta il difensore centrale Pietro Maiorino, autore di una doppietta che schianta la resistenza "laniera" mentre i borgomaneresi acuiscono la crisi di uno Stresa sempre più penultimo solitario che, nonostante essere passato per primo in vantaggio, viene ribaltato (1-3) nella ripresa dalla doppietta di Jean Kouadio arrivando al 90' in doppia inferiorità numerica. Perde terreno invece il Verbania che al "Pedroli" è costretto a cedere all'Aygreville (1-2) che cercava punti pesanti per rimanere lontano dalla zona più pericolosa della classifica.

Decisi passi in avanti li compiono Alicese Orizzonti e Borgaro che si stanno giocando l'ultimo posto disponibile in zona playoff: i vercellesi di Mellano sull'onda della doppietta di Castineira inguaiano il Bulé Bellinzago, invischiato in piena zona playoff al pari della tribolata Pro Novara, superata nel rush finale dai torinesi di Lanzafame che passano grazie alla stoccata di Fiorenza. Risale il Settimo, che sfrutta la gara con il fanalino di coda Città di Cossato per ritrovare un successo (1-0) che mancava da oltre un mese e riagganciarsi ad un treno salvezza che ha appena cominciato la propria corsa.

Bulé Bellinzago e Pro Novara in lotta per evitare la zona playout - Tutti i risultati dell'8° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese