Prima categoria A - Rinascita Piedimulera, rischio deriva sul fondo

Sarà una corsa sui nervi quella intrapresa in vetta alla classifica tra tre squadre che non hanno alcuna intenzione di concedere un centimetro alle altre contendenti per il salto in Promozione. La Union Novara risolve la non semplice trasferta di Sizzano con un 1-3 che lascia pochi margini alla discussione così come il Trecate che consente al Vogogna di rialzare la testa solo dopo un'ora di gioco e già avanti di tre gol, con il 5-2 finale che rendono la formazione di Pasquadibisceglie la più prolifica del campionato.
Qualche problema in più lo incontra l'Ornavassese che solamente in pieno recupero e grazie alla classe e al fiuto del gol di Elca riesce a risolvere la sfida con il Crodo (1-2) non perdendo il passo delle avversarie più prossime. Passo che invece deve cedere il Gravellona San Pietro, atteso dal derby con il Bagnella che termina senza né vinti né vincitori ma con un 1-1 che rallenta la corsa di entrambe favorendo il Virtus Villadossola che nella ripresa schianta la Pernatese (3-0) ritrovandosi prima inseguitrice solitaria delle battistrada a cui si accoda la Cannobiese che entra in zona playoff dopo il successo (2-0) sulla Varzese.
Cruciale il successo del Piedimulera che conquista tre punti d'oro superando in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza il Comignago (3-0), che conosce la prima sconfitta dall'arrivo di Tonati sulla panchina; una sconfitta però salata perché ora proprio il Comignago a braccetto con la Pernatese vede allontanarsi il treno delle squadre che lottano per evitare la zona playout. Squadre da cui prova a tirarsi fuori il Carpignano con il pareggio maturato sul campo dell'Agrano (2-2), che concede fiato ai sesiani ma fa perdere terreno ai cusiani di Lopardo che guardano alle zone della classifica che più contano.
Che corsa in testa alla classifica! - Tutti i risultati del 7° turno e la classifica aggiornata