Promozione A - Il Città di Baveno rivede le stelle, Trino al tappeto

E' talmente corta al momento la classifica del girone A di Promozione che può succedere che, perdendo una partita, possano essere innumerevoli le posizioni perse anche partendo dal gradino più alto della graduatoria. E' quello che è successo al Le Grange Trino caduto sul campo di una Juventus Domo sempre più convincente: gli ossolani riescono ad imporsi 2-1 entrando nel pieno della zona playoff appaiando proprio la squadra di Ugo Yon oltre all'Arona, che non riesce a vincere contro il Feriolo fanalino di coda raggranellando soltanto uno 0-0 che costa alla formazione di Ragazzoni il primato nel girone.
Primo posto che torna appannaggio del Città di Baveno che nelle ripresa vince la resistenza della Valdilana Biogliese (3-1), riprendendosi la testa della classifica sotto la scorta di Briga e Città di Casale per riformare quel terzetto che in avvio di campionato pareva destinato a fare il vuoto: i novaresi di Zanardi strapazzano un avversario ostico come la Fulgor Valdengo (4-1) a cui l'aria di alta classifica respirata fino ad un paio di giornate fa non ha di certo fatto bene, mentre gli alessandrini domano un Ce.Ver.Sa.Ma. Biella (3-1) che dovrà pensare a fare punti per uscire al più presto dalla zona playout nella quale la formazione biellese è piombata.
Occhio alla progressione a fari spenti di una Dufour Varallo che potrebbe avere tutte la carte in regola per inserirsi addirittura in un discorso riguardante i playoff come dimostra il perentorio 4-1 con cui i valsesiani si scrollano di dosso il Momo, mentre la Chiavazzese sembra aver imboccato l'uscita giusta passeggiando in casa dell'Omegna (2-4 mitigato solo nel finale dai rossoneri di Fusé) anche grazie alla doppietta dell'ex Bulé Sabin. Prosegue la politica dei piccoli passi operata dal Cameri, a cui lo 0-0 interno con il Valduggia porta sì un punto ma anche la sensazione che osando un po' di più si sarebbe potuto portare a casa il bottino pieno.