Eccellenza A - Che poker dell'Oleggio, Stresa e Biellese k.o. - I AM CALCIO VCO

Eccellenza A - Che poker dell'Oleggio, Stresa e Biellese k.o.

Accademia, in gol anche capitan Gioria
Accademia, in gol anche capitan Gioria
NovaraEccellenza Girone A

Cadono tutti o quasi i pronostici di inizio stagione per un girone, quello A di Eccellenza, con non poteva partire in maniera più incerta. E' addirittura clamoroso il 4-1 rifilato dall'Oleggio allo Stresa Vergante al "Dal Ponte" di Arona, benché il risultato sia stato agevolato dall'ingenua espulsione di Kouadio che ha lasciato i borromaici in inferiorità numerica per oltre un'ora: la squadra di Moretto - anche lui espulso nell'occasione - era riuscita a trovare il pari in dieci con Secci salvo sciogliersi nella ripresa sotto i colpi di Salvatore, Ballgjini e dell'ex Salice.

Non è andata meglio alla Biellese che, avanti sul campo dell'Aygreville, si è visto rimontare dai valdostani che si sono imposti per 2-1 mentre la Pro Novara maledice i minuti di recupero avendo subito le due reti che hanno fissato il 2-2 di Cossato nell'extra time del primo (Canton) e del secondo tempo (Mancin), quando la squadra di Licaj pensava di aver già portato via i tre punti da un campo complicatissimo. Buona la prima per il Bulé Bellinzago che sfrutta l'impegno interno con l'Alpignano (3-1) per ergersi in vetta alla classifica a braccetto con l'Accademia Borgomanero che torna con i tre punti dalla ridda di Pianezza dopo aver domato la Pro Eureka (3-4).

In vetta anche l'Alicese Orizzonti di Marco Mellano che travolge con autorevolezza il contraddittorio Borgaro (3-0), fin qui lontano parente della squadra della scorsa stagione, la novità Lascaris che trova sul campo del Settimo una vittoria pesantissima nel primo derby torinese (1-2) e il Volpiano Pianese che viola il "Pedroli" infliggendo la prima sconfitta al Verbania di Nicolini (2-3).

Inizia il campionato all'insegna dei risultati a sorpresa - Tutti i risultati della 1ª giornata e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese