Bulè Bellinzago, a gamba tesa sul mercato: ecco i primi innesti - I AM CALCIO VCO

Bulè Bellinzago, a gamba tesa sul mercato: ecco i primi innesti

Roveda con Ganci, Baghdadi e Cervizzi
Roveda con Ganci, Baghdadi e Cervizzi
NovaraCalcioMercato Dilettanti

Sarà un Bulé Bellinzago tutto nuovo quello che verrà affidato a mister Forzatti nella nuova stagione perché la dirigenza gialloblu, con lo scopo di fare bella figura alla prima apparizione della compagine novarese in Eccellenza, ha deciso di rivoltare come un guanto la rosa che ha vinto la Promozione nella scorsa stagione. Ed è quasi naturale che nel rifare praticamente di sana pianta la squadra, il nuovo Direttore Sportivo tigrotto Victor Ganci riparta da giocatori che conosce molto bene per averli avuti nelle sue precedenti esperienze tra Accademia Borgomanero ed Oleggio. 

Un passato recente in rossoblu lo vantano il difensore classe '03 Leonardo Ballarini e il centrocampista offensivo classe '02 Francesco Geno, che proprio Ganci volle fortemente in maglia Accademia: sono loro le prime scelte, assieme al terzino Andrea Pisanello proveniente dallo Stresa Vergante con il quale ha giocato nell'ultimo campionato di Serie D, i primi acquisti estivi del Bulé Bellinzago. Ballarini, di scuola Pro Patria ma svezzato tra Vogherese e Gozzano, ha giocato da protagonista nell'ultimo campionato di Eccellenza vestendo il rossoblu agognino, punto di forza di una difesa giovane che è stato motore dell'ottima stagione della squadra di Molinaro. Novarese doc cresciuto nel settore giovanile azzurro, anche Geno condivide con il neo compagno in gialloblu un veloce passaggio al Gozzano prima di passare a Stresa dove può fregiarsi della conquista del campionato di Eccellenza ma senza seguire i borromaici in Serie D per la chiamata di Ganci che l'ha fortemente voluto a Borgomanero in uno scambio virtuale proprio con Pisanello, che ha fatto il percorso inverso approdando in riva al lago Maggiore per giocare la Serie D dopo un biennio al "Margaroli", dove era arrivato direttamente dal settore giovanile della Pro Vercelli.

Un filo simile lega Ganci anche a Roberto Roveda, esperto centrocampista prelevato dal Gavirate ma che il Ds ha avuto modo di apprezzare in maglia "orange" alla quale era arrivato dopo una buona stagione con l'RG Ticino. Monzese di origine calcistica ma con esperienze maturato tra Caronnese e Verbano dove ha conosciuto tanta D, Roveda non fa mistero di aver scelto Bellinzago anche per "tornare a lavorare con il Direttore Ganci. Mi avevano parlato molto bene di questa società e l'ho potuto constatare di persona".

Non solo nuovi arrivi ma anche conferme a Bellinzago, partendo da capitan Maverick Mangolini che è stato il primo nome ad essere svelato nella calda estate dei gialloblu. Con lui già certi di restare anche Luca Cervizzi Amin Baghdadi, pilastri della squadra che ha centrato il salto di categoria.

Carmine Calabrese