Piedimulera, ritorno al futuro: si riparte da Marco Poma - I AM CALCIO VCO

Piedimulera, ritorno al futuro: si riparte da Marco Poma

Poma e Fenoglietti a Piedimulera
Poma e Fenoglietti a Piedimulera
VcoPrima Categoria

Una ripartenza porta con sé - quasi necessariamente - tante novità rispetto al recente passato e non poteva distinguersi il Piedimulera che, salutato non solo mister Luca Porcu ma anche il Direttore Sportivo Fabio Simonetto che dopo cinque stagioni era ormai di casa in Ossola, sentiva il bisogno di rimettersi in pista per affrontare una Prima categoria che i gialloblu non vivevano ormai da un paio di lustri, periodo in cui la società del Presidente Beniamino Tomola ha ben figurato tra Eccellenza e Promozione.

Un ambito in cui tutti a Piedimulera sperano di tornare quanto prima e per raggiungere il quale si è deciso di puntare sull'"usato sicuro", varando il ritorno sulla panchina ossolana di Marco Poma che a Piedimulera ha già scritto pagine di valore tra il 2018 e il 2020, vivendo anche la prima fase del difficile periodo legato al Covid-19 che ha sospeso il secondo campionato del tecnico alla guida della formazione gialloblu. Mai sceso in Prima categoria, la prossima sarà una stagione di rilancio anche per lo stesso Poma - reduce dalla difficile esperienza alla guida della Sparta Novara che segue però l'avventura con il Dormelletto che ha portato la squadra novarese (prima del suo scioglimento) alla conquista della Coppa regionale di Promozione.

Con Poma arriva a Piedimulera anche Fausto Fenoglietti, che raccoglierà il testimone lasciato da Simonetto ricoprendo la carica di Direttore Sportivo. Un ruolo non nuovo per il poliedrico dirigente che ha nel suo curriculum tanta esperienza calcistica maturata tra Verbania e Stresa dove ha ricoperto vari ruoli, occupandosi non solo di Prima squadra ma anche dell'ambito giovanile. Un'esperienza che servirà a Fenoglietti per costruire una squadra ad immagine e somiglianza di Poma, che possa ambire ad essere tra le protagoniste del prossimo campionato di Prima categoria.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:PIEDIMULERA Prima Categoria