Terza categoria Vco - Playoff confermati, il Cireggio alla finestra - I AM CALCIO VCO

Terza categoria Vco - Playoff confermati, il Cireggio alla finestra

Santini e il Cireggio saltano il 1°turn
Santini e il Cireggio saltano il 1°turn
NovaraTerza Categoria VCO

Tiene il Maggiora che conquista a Montecrestese il diritto di giocarsi le ultime chance di promozione consentendo la disputa dei playoff del girone che il Cireggio puntava invece a saltare a piè pari. La formazione novarese torna con un successo dell'Ossola (1-3) ma anche con il rosso al capocannoniere del torneo Valloggia che obbligherà la squadra di Morosini ad affrontare il primo turno, quello che prevede la sfida al Gargallo, senza la propria punta più acuminata. Al Cireggio non è bastato svolgere il proprio compito superando un Esio già in vacanza (0-3) per evitare le forche caudine di sfide dal risultato tutt'altro che scontato anche se i cusiani si approcceranno alla finale con la consapevolezza di avere a disposizione due risultati su tre.

L'altra finalista uscirà dunque dal confronto tra Maggiora e Gargallo, con la squadra di Mora che arriva all'appuntamento dopo aver incamerato il 3-0 contro l'Oleggio Castello, ultima tra le squadre di classifica. Chiude con un successo anche la Mergozzese anche se il 2-1 alla Libertas Vaprio non riesce a rendere meno amaro il sapore di una stagione che non è andata secondo le aspettative dei lacuali, che puntavano a riconquistare subito la Seconda persa la scorsa stagione.

Saluta la Terza categoria continuando a vincere la Castellettese, la squadra di Annarumma non ha mollato gli ormeggi dopo aver incamerato la prima posizione e guadagna il successo anche alla "Verta" passando (2-3) sul Virtus Crusinallo che dovrà rivedere i piani per ripresentarsi ai nastri di partenza con l'aurea della competitività. Senza valore il 3-1 con cui la Pregliese ha chiuso la propria positiva stagione nell'anticipo di sabato che opponeva la squadra di Giampaolo alla formazione B del Bagnella, notoriamente fuori classifica.

Maggiora e Gargallo contro, solo una sfiderà il Cireggio - Tutti i risultati dell'ultimo turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese