Prima categoria A - Cameri ai playoff, saluta il Fomarco - I AM CALCIO VCO

Prima categoria A - Cameri ai playoff, saluta il Fomarco

Il Borgolavezzaro agguanta i playout
Il Borgolavezzaro agguanta i playout
NovaraPrima Categoria Girone A

Archiviata la promozione del Momo che chiude perdendo in casa dell'Ornavassese (4-2) non solo la partita ma anche il titolo di miglior difesa del campionato a favore del Trecate, proprio in casa dei biancorossi di Mantegazza si consuma l'ultima sorpresa di un campionato ricco di colpi di scena con i padroni di casa che si impongono sul Virtus Villadossola (3-1) obbligando gli ossolani a disputare i playoff del girone prima di accedere alla fase regionale, opzione che sembrava già ampiamente tramontata ma tornata in auge grazie al successo del Cameri (1-2) che contribuisce a mandare in Seconda categoria il Fomarco Don Bosco.

I nerazzurri di Fallarini dovranno vedersela in prima istanza contro la Cannobiese, corsara sul campo di una Varzese già salva con uno scintillante Gnonto, autore di uno strabiliante poker nel 2-5 con cui la squadra di Livorno è stata capace di imporsi. Un successo che permette alla compagine biancorossa di tenere a distanza il Vogogna, uscito vincitore dal derby ossolano con la Crevolese (2-3) già sicura di disputare i playout anche per i risultati maturati sugli altri campi.

Tra questi, il più determinante in zona playout è il successo esterno del Borgolavezzaro che conquista ad Arona, superando di misura il Comignago (0-1), la possibilità di giocarsi tutto nella sfide finale dove affronterà l'Agrano che grazie al pareggio con la Pernatese (1-1) appaia proprio la formazione di Chiaravallotti superandola in virtù degli scontri diretti che premiano i cusiani. Chiude con un successo ininfluente ai fini della classifica il Gravellona San Pietro che ottiene la sesta posizione assoluta superando a domicilio l'Union Novara (2-3).

Il Virtus Villa attende ai playoff la vincente di Cameri-Cannobiese - Tutti i risultati dell'ultimo turno di campionato e la classifica finale aggiornata

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche