Seconda categoria A - Il Bagnella si guadagna la finale playoff - I AM CALCIO VCO

Seconda categoria A - Il Bagnella si guadagna la finale playoff

Il Bagnella è in finale playoff
Il Bagnella è in finale playoff
NovaraSeconda Categoria Girone A

Svanita la possibilità di vincere direttamente il campionato, al Bagnella non restava altro che terminare al meglio la stagione regolare per conquistarsi l'occasione di puntare ugualmente alla Prima categoria vincendo i playoff. La strada più semplice era quello di giocarsi tutto in un'unica sfida da disputare nel proprio fortino ma tutto passava dalla necessità di tenere a distanza la quinta classificata, missione completata vincendo (1-0) nel derby cusiano sul Casale Corte Cerro.

La formazione di Lomazzi resta in corsa per i playoff ma ora potrebbe non bastare vincere con il Lumellogno all'ultima visto che sono ben tre le squadre che precedono i casalesi - che in settimana esordiranno al "Liberazione" nel gironcino preliminare della fase regionale della Coppa Piemonte Seconda e Terza categoria affrontando il Carpignano - in classifica, anche se tra queste solamente il Riviera d'Orta ha vinto nell'ultimo turno superando il San Maurizio (2-0) e conquistando un piccolo vantaggio nei confronti delle altre; oltre alla formazione di Seghezzi infatti, cade anche il Fondotoce che soccombe di fronte ad un Armeno (1-0) a cui nulla era rimasto da chiedere a questo campionato se non la certificazione di una salvezza già ampiamente acquisita.

In coda saluta il Virtus Mulino Cerano a cui solo una vittoria avrebbe dato ulteriore speranza; è arrivato invece un pareggio (1-1) con l'Olimpia Sant'Agabio che chiude la travagliata stagione della formazione giallonera che torna così in Terza categoria. Saranno invece Branzack United e Rmantin le uniche squadre rimaste in corsa per la disputa dei playout, con i bellinzaghesi travolti dal Lumellogno (5-3) e i romentinesi che invece vedono festeggiare la Voluntas Suna che con il 4-2 firma la propria salvezza. Senza storia la sfida tra Crodo e Provigezzo, con i padroni di casa ancora in festa per la vittoria del campionato che concedono il 2-2 alla formazione di Mocellini, salvatasi con ampio anticipo.

Il Virtus Mulino Cerano retrocede in Terza categoria - Tutti i risultati del 25° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche