Terza categoria Vco - La Castellettese scrive il "Game Over", Seconda! - I AM CALCIO VCO

Terza categoria Vco - La Castellettese scrive il "Game Over", Seconda!

Castellettese, li aspetta la Seconda
Castellettese, li aspetta la Seconda
NovaraTerza Categoria VCO

Un gol di Montoni chiude la pratica per la Castellettese che trova a Montecrestese la vittoria - in realtà sarebbe bastato anche un solo punto - che mette la parola fine al girone del Vco di Terza categoria che promuove i ticinesi. Un'attesa durata giusto un paio di settimane ulteriori per un traguardo che la Castellettese ha dimostrato di meritare mettendo in fila tutte le altre pretendenti partendo con i favori del pronostico in un campionato reso indecifrabile dai tanti turni di riposo imposti alle squadre.

Spazio ora alla corsa playoff che non ha ancora espresso tutti i propri verdetti: resta avanti il Cireggio in virtù del successo di misura maturato a Paruzzaro sull'Oleggio Castello (0-1) ma non mollano Maggiora e Gargallo che hanno tutta l'intenzione di sfruttare il turno di riposo che i cusiani dovranno ancora affrontare da qui alla fine. I borgomaneresi mettono il naso avanti già sabato vincendo il confronto con la Libertas Vaprio (4-2) mentre la formazione di Morosini raccoglie nel finale con l'Esio tre punti dall'importanza capitale giunti grazie alla doppietta di Valloggia (1-2) che di fatto elimina i verbanesi dalla corsa.

Pur conservando il quinto posto infatti l'Esio non potrà nè arrivare al quarto posto nè tantomeno contenere il distacco dal Cireggio che - nella peggiore delle ipotesi - salterà sicuramente il primo confronto volando direttamente alla finale playoff del girone. Un risultato reso possibile dal pareggio (1-1) tra Pregliese e Mergozzese che segna la linea di non ritorno anche per le due squadre virtualmente ancora in corsa per raggiungere un complicato piazzamento nella post season.

Castellettese al traguardo, si gioca per i playoff nelle ultime due giornate - Tutti i risultati del 24° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese