Terza categoria Vco - La Castellettese scrive il "Game Over", Seconda!

Un gol di Montoni chiude la pratica per la Castellettese che trova a Montecrestese la vittoria - in realtà sarebbe bastato anche un solo punto - che mette la parola fine al girone del Vco di Terza categoria che promuove i ticinesi. Un'attesa durata giusto un paio di settimane ulteriori per un traguardo che la Castellettese ha dimostrato di meritare mettendo in fila tutte le altre pretendenti partendo con i favori del pronostico in un campionato reso indecifrabile dai tanti turni di riposo imposti alle squadre.
Spazio ora alla corsa playoff che non ha ancora espresso tutti i propri verdetti: resta avanti il Cireggio in virtù del successo di misura maturato a Paruzzaro sull'Oleggio Castello (0-1) ma non mollano Maggiora e Gargallo che hanno tutta l'intenzione di sfruttare il turno di riposo che i cusiani dovranno ancora affrontare da qui alla fine. I borgomaneresi mettono il naso avanti già sabato vincendo il confronto con la Libertas Vaprio (4-2) mentre la formazione di Morosini raccoglie nel finale con l'Esio tre punti dall'importanza capitale giunti grazie alla doppietta di Valloggia (1-2) che di fatto elimina i verbanesi dalla corsa.
Pur conservando il quinto posto infatti l'Esio non potrà nè arrivare al quarto posto nè tantomeno contenere il distacco dal Cireggio che - nella peggiore delle ipotesi - salterà sicuramente il primo confronto volando direttamente alla finale playoff del girone. Un risultato reso possibile dal pareggio (1-1) tra Pregliese e Mergozzese che segna la linea di non ritorno anche per le due squadre virtualmente ancora in corsa per raggiungere un complicato piazzamento nella post season.