Prima categoria A - Momo, manca solo l'ultimo sforzo

Non vince il Momo ma il pareggio di rincorsa ottenuto al "Brocca" di Cannobio vale quasi come se i punti incamerati fossero stati tre. La rete nella ripresa di Brigata che fissa il definitivo 2-2 che frena la risalita della Cannobiese permette infatti alla capolista di guadagnare quel margine rispetto al Virtus Villadossola - vittorioso (2-4) nella trasferta di Agrano - che darà la possibilità di conquistare il salto in Promozione senza attendere alcun altro risultato nel prossimo weekend, quello che vedrà la squadra di Miserotti ospitare il Trecate alla ricerca degli agognati tre punti.
Va dato merito alla compagine ossolana di aver allungato una trama che sembrava già destinata a concludersi in tempi più rapidi ma la squadra di Massoni sta lavorando per scavare quanto più profondo possibile il solco dalle inseguitrici, per evitare la prima fase playoff e passare direttamente nel tabellone regionale: il Cameri, dopo il pareggio senza reti con l'Ornavassese, è lontano sette lunghezze e non potrà più permettersi di sbagliare se vorrà accedere alla prima fase playoff a cui guardano anche la stessa Cannobiese e il Vogogna - reduce dallo 0-0 con la Varzese - che lottano per l'ipotetica quarta piazza. Passo falso del Gravellona San Pietro che perde con il Comignago (3-2) allontanandosi forse definitivamente da un traguardo a cui i tocensi hanno fatto la corte per tutta la stagione senza mai raggiungerlo con convinzione.
Proprio il successo del Comignago rimescola le carte in zona salvezza, con la squadra di Bonetti che annulla il gap con l'Agrano e punta alla Crevolese, superata a domicilio (0-2) da una Pernatese che ritrova finalmente il sorriso dopo tante domeniche amare. Dalla corsa non si può escludere ancora la Varzese mentre l'inutile pareggio (1-1) tra Fomarco e Borgolavezzaro rischia di fare due vittime anziché una, con ossolani e novaresi che vedono più vicina una doppia retrocessione che salverebbe di fatto la quintultima. Per gli annali la sfida tra Union Novara e Trecate, entrambe lontane da playoff e playout, che termina con un salomonico 1-1.