Promozione A - Poker Pro Novara nel big match, la corsa resta aperta

E' la domenica perfetta per la Pro Novara che aveva un solo risultato per continuare a sperare, quello di vincere lo scontro diretto con il Bulè Bellinzago a cui il successo avrebbe invece permesso di festeggiare la promozione in Eccellenza con due giornate d'anticipo; missione compiuta per la formazione di Dighera capace di rifilare quattro reti alla diretta concorrente reduce dalla semifinale di Coppa Piemonte in cui ha strappato il pass per la finale di Venaria Reale con il Benarzole. Un poker che tiene aperto il campionato che verrà probabilmente deciso all'ultimo turno obbligando gialloblu e biancazzurri a non sbagliare più un colpo.
La Pro Novara correva anche per mantenere il distacco dal Le Grange Trino terzo in classifica per evitare la prima parte di un playoff che rischia altrimenti di essere lunghissimo, un obiettivo al momento messo al sicuro nonostante la tambureggiante vittoria (3-5) dei vercellesi che strappano sul campo della Chiavazzese tre punti che consentono alla compagine di Yon di continuare a sperare; speranze matematicamente terminate per l'Arona, ufficialmente estromesso dalla post season dopo il pareggio di Bianzè (1-1).
Resta invece apertissimo il discorso salvezza che vede la Juventus Domo un po' più salda nella sua convinzione di mantenere la categoria dopo il prezioso pareggio (1-1) sul campo di un Ce.Ver.Sa.Ma. Biella ormai fuori da ogni discorso di classifica. Il colpaccio lo firma la Fulgor Valdengo strappando la vittoria al Feriolo dopo un 3-2 deciso nel finale che permette ai biellesi di mettere la freccia sulla Sparta Novara, pesantemente punita a Borgosesia (tre reti e due rossi) nell'anticipo con il Valduggia di sabato (3-0). Il Piedimulera strapazza a domicilio il Vigliano (0-5) ritrovando le distanze per rientrare nel discorso playout anche per la sconfitta della Dufour Varallo, costretta a ritornare all'interno dei giochi dal rovescio interno con l'Omegna (1-3).