Eccellenza A - Pasticcio RG Ticino, la Biellese torna in corsa - I AM CALCIO VCO

Eccellenza A - Pasticcio RG Ticino, la Biellese torna in corsa

Solo un pari per l'RG a Baveno
Solo un pari per l'RG a Baveno
NovaraEccellenza Girone A

Non ha pace il girone A di Eccellenza con il primo posto che torna nuovamente in discussione dopo il pareggio del "Galli" (1-1) che ha zavorrato la corsa dell'RG Ticino, un pari forse inutile per la salvezza del Città di Baveno - che vede comunque allontanarsi il treno salvezza - ma determinante per rimettere in corsa la Biellese a cui basta la rete di Naamad per passare a Verbania e tornare ad un solo punto dalla vetta sospingendo i biancocerchiati nel cuore della zona playout.

Non molla l'osso neanche l'Accademia Borgomanero a cui l'ennesima doppietta di un sempre più determinante Latta regala un successo di platino sul campo del Borgaro (0-2) che mette a rischio la partecipazione ai playoff dei torinesi ma porta gli agognini a sole quattro lunghezza da una vetta che resta un sogno per i rossoblu, ma un sogno dai contorni un po' più reali. Al quarto posto si istalla il Città di Cossato che spreca due reti di vantaggio con il Settimo (3-3) ma diventerà l'ago della bilancia del campionato dovendo affrontare in serie le due battistrada alla ricerca di punti pesanti per la qualificazione playoff. Fuori gioco l'Aygreville che rilancia le speranze di salvezza della Pro Eureka (3-1), ora ad un passo dal compiere una rincorsa che avrebbe del miracoloso.

In zona playout trema il Briga che cede in casa alla Volpiano Pianese (0-2) ritrovandosi terz'ultimo dopo il sorpasso compiuto dall'Alpignano che incassa il successo nello scontro diretto con l'Alicese Orizzonti che rimanda la salvezza matematica dei vercellesi. Impennata d'orgoglio per il Venaria Reale che si impone nel rocambolesco 3-2 con l'Oleggio scansando le nuvole che si addensavano sul cielo torinese dopo un trend da brividi, ritrovando quella vittoria che mancava addirittura da gennaio.

L'Accademia Borgomanero tra le due litiganti per la Serie D - Tutti i risultati del 28° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese