Promozione A - Il Bulè in rimonta allontana i fantasmi - I AM CALCIO VCO

Promozione A - Il Bulè in rimonta allontana i fantasmi

Ceschi prende per mano il Piedimulera
Ceschi prende per mano il Piedimulera
NovaraPromozione Girone A

Sotto di una rete e con la Pro Novara già in vantaggio, rischia grosso il Bulè Bellinzago nell'ennesima sfida di questa stagione al Ce.Ver.Sa.Ma. Biella, appena eliminato non senza fatica ai quarti di finale della Coppa di categoria. A ribaltare la situazione prima del riposo le reti salvifiche di Mangolini e Renolfi che hanno cambiato il corso della gara ma la sensazione è che il 3-1 a biellesi di Modenese non basti a mettere il punto su un campionato che i novaresi di Dighera, con il 3-0 a domicilio all'Arona, si sono assicurati di tenere ben spalancato.

Quello che sembra evaporato invece è le necessità di giocare i playoff in un girone in cui il Le Grange Trino, pareggiando a reti inviolate con la Dufour Varallo, pare ormai essersi staccato definitivamente: crollato l'ultimo baluardo, la seconda classificata avrà la strada spianata per saltare a piè pari tutta la prima fase di gare incrociate. Pleonastica dunque anche la corsa alle restanti posizioni playoff con il Valduggia che - pareggiando in rimonta nell'anticipo di sabato con la Chiavazzese, 2-2 - perde la possibilità di sfruttare appieno gli scivoloni preventivabili di Ce.Ver.Sa.Ma. ed Arona.

Nella corsa alla salvezza vale doppio e forse anche di più il successo esterno della Fulgor Valdengo che vince al "Patti" sulla Sparta Novara (2-3) inguaiando i bianconeri di Poma che scivolano all'interno della zona playout, tallonati da una Juventus Domo a cui basta la magia di Cabrini per aver ragione di un Bianzè in caduta libera e superato anche dal Piedimulera che strappa il successo al "Liberazione" di Omegna (0-1, rigore di Ceschi) guardando al futuro con maggiore speranza. Intanto è ufficiale il primo verdetto della stagione, la matematica retrocessione del Vigliano che chiude un'annata nera perdendo 7-0 a Baveno con il Feriolo.

Il Piedimulera torna a sperare nei playout - Tutti i risultati del 25° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese