Promozione A - La Pro Novara si ferma, Bulè è corsa solitaria - I AM CALCIO VCO

Promozione A - La Pro Novara si ferma, Bulè è corsa solitaria

Playoff, il Trino ne sente il profumo
Playoff, il Trino ne sente il profumo
NovaraPromozione Girone A

Il successo di Arona potrebbe rappresentare uno spartiacque nella corsa tra Bulè Bellinzago Pro Novara per conquistare l'Eccellenza. Lo 0-2 impresso a fuoco dalle reti di Asole e Rogora aprono di fronte ai "Tigrotti" uno nuovo scenario in cui corrono verso la vittoria del campionato incassando il contemporaneo pari dei novaresi che a Novarello non riescono a fare un gol più della volenterosa Juventus Domo che strappa un 3-3 che cambia tutto nella corsa di vertice e potrebbe pensare anche in quella che riguarda la salvezza.

La squadra di Dighera infatti non solo perde contatto con il Bulé che scappa a +6 ma torna anche sotto il livello di guardia nel discorso playoff con il Le Grange Trino che "passeggia" a Piedimulera (1-4) riportandosi a sole sette di lunghezze di distanza e dunque nel "par" per la disputa degli spareggi di fine stagione a cui spera di partecipare anche l'Arona, seppur pressato da vicino da un Ce.Ver.Sa.Ma. Biella che raccoglie a Bianzé una vittoria tanto difficile quanto fondamentale per continuare a sperare (2-3).

Anche perché il Valduggia tutto sommato non ha nulla da perdere e non ha ancora mollato - con la salvezza praticamente acquisita dopo il successo in rimonta a Roccapietra sulla Dufour Varallo (1-2) - nel coltivare quello che resta un sogno per la squadra di Ottina, ossia un clamoroso inserimento nella lotta per le prime quattro posizioni, le uniche probabilmente buone per i playoff. Il pareggio tra Omegna Feriolo (1-1) spegne le rimanenti velleità delle due formazioni intente forse più a guardarsi le spalle dove nulla è deciso ancora nella zona salvezza, tranne forse la retrocessione di un Vigliano duramente punito a domicilio anche dalla Sparta Novara (0-3). Proprio i novaresi di Poma, con questa vittoria, mettono fuori la testa dalla zona playout dove rischia di scivolare la Fulgor Valdengo, tornata in posizione di pericolo dopo lo scivolone nel derby biellese con la Chiavazzese (0-2).

Il Trino rimette in gioco la griglia per i playoff - Tutti i risultati del 22° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese