Promozione A - Cade il Trino, i playoff tornano a forte rischio

Era difficile che il Le Grange Trino potesse tenere fino alla fine il ritmo delle due fuoriserie del girone, soprattutto se non ci fosse stato un calo nella corsa al vertice che coinvolge Bulè Bellinzago e Pro Novara a forza di vittorie quasi senza soluzione di continuità, e l'esiguo margine che teneva in vita quelli che rimanevano playoff a forte rischio rischiava ogni domenica di vedersi assestato uno scossone che avrebbe cambiato il corso degli eventi. La sconfitta, ancorchè inattesa perché maturata in casa e contro un'avversaria il cui percorso delle ultime settimane non era stato certo da ricordare come l'Omegna, è alla fine arrivata (1-2) grazie alla rimonta dei rossoneri che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio vercellese e il gap è tornato tale da non permettere la disputa degli spareggi di fine stagione.
Bulè e Pro Novara hanno infatti colto l'ennesimo successo, casalingo per i "Tigrotti" di Forzatti che mantengono il proprio invidiabile ruolino di marcia spremendo i tre punti dal match con la Fulgor Valdengo (3-0), in trasferta la squadra di Dighera che si è imposta nel derby cittadino con la Sparta Novara giocato nel proscenio di Novarello con un divertente 2-4 che spinge la squadra di Poma nei gorghi della piena zona playout. Diventa così insapore anche il successo esterno dell'Arona che ritrova le geometrie migliori nella sfida al Feriolo (2-4), complicata dalla doppia rincorsa alle segnature di Hado, mentre si allontana per il Ce.Ver.Sa.Ma. Biella il sogno di una clamorosa rimonta per giocarsi un posto al sole dopo il k.o. interno con la Dufour Varallo.
Proprio i valsesiani scuotono la zona playout grazie ad una vittoria che permette alla squadra di Andolfo di riportarsi fuori per la prima volta dopo mesi dalla zona più scomoda della classifica dove pesa il successo della Juventus Domo nel derby ossolano con il Piedimulera, risolto da una rete di Cabrini che permette ai ragazzi di Nino di sopravanzare anche il Bianzé, punito sul campo della Chiavazzese dalla doppietta di Andreotti. Chiude il Valduggia che ritrova la vittoria - seppur di misura (1-0) - contro il Vigliano a cui solo la matematica concede ancora qualche speranza di restare aggrappato alla categoria.