Terza categoria Vco - Cireggio in vetta ma il pareggio è indigesto - I AM CALCIO VCO

Terza categoria Vco - Cireggio in vetta ma il pareggio è indigesto

Il Gargallo punta l'ingresso nei playoff
Il Gargallo punta l'ingresso nei playoff
NovaraTerza Categoria VCO

Sono scherzi del calendario quelli che vedono il Cireggio salire in vetta alla classifica dopo il pareggio con la Pregliese (2-2) ma di fatto la domenica sorride ancora una volta alla Castellettese che - senza giocare - vede virtualmente il proprio divario con il resto del gruppo ampliarsi nella corsa che, dal prossimo match alla fine, non la vedrà più fermarsi neanche per un weekend. Una continuità che non potrà far altro che giovare alla formazione di Annarumma che ripartirà con la consapevolezza di avere il proprio destino in mano.

Fermo anche il Maggiora che supera la seconda squadra del Bagnella (3-1) senza ottenere punti validi per la classifica, il nuovo passo falso della Mergozzese che cade sul campo dell'Esio (1-0) apre un nuovo scenario nella corsa ai playoff mettendo in palio anche la quarta piazza assoluta ai cui ora puntano non solamente i verbanesi rilanciati dalla rete di Mancin.

In lizza infatti anche il Gargallo a cui basta la rete di Guidetti per aver ragione del Montecrestese oltre al Virtus Crusinallo che straborda a Paruzzaro (1-5 all'Oleggio Castello) riprendendosi dopo un periodo tutt'altro che positivo in casa cusiana. Il gioco delle soste potrebbe riaprire i giochi anche per Pregliese e Libertas Vaprio, con i novaresi in questa giornata fermi per la sfida alla Cannobiese che termina con una messe di gol di altri tempi (5-5).

I playoff si aprono a nuovi scenari - Tutti i risultati del 16° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese