Prima categoria A - Il Momo scava un baratro con il resto del gruppo

Crollo verticale del Vogogna che dopo poco più di venti minuti è già fuori dall'incontro con il Trecate - 3-0 al 20' di una partita finita con quattro reti di scarto - e lascia strada libera al Momo chiamato ad una difficile rimonta nella sfida interna con il Fomarco Don Bosco, avanti di due reti prima del ribaltone novarese controfirmato dalla rete decisiva di Grieco (3-2). Il campionato sembra così prendere una piega decisamente a favore della compagine di Miserotti e già si guarda al resto del gruppo per capire chi e come arriverà ai playoff.
Alla palpabile crisi del Vogogna infatti fa da contraltare la rimonta vertiginosa del Virtus Villadossola che proprio dalla sconfitta di Momo ha inanellato tre vittorie consecutive - l'ultima con il fanalino di coda Borgolavezzaro (2-1) - che hanno riportato gli ossolani nelle posizioni di vertice nella lotta ai playoff alla quale si iscrive anche l'Union Novara che supera il Cameri (3-2) dando forza alla propria candidatura. Regge la Pernatese anche se non è certo un buon momento per la formazione di Grigatti sconfitta in rimonta a Gravellona Toce (3-1) dove è Fioretti a prendere per mano il San Pietro riavvicinando i tocensi alle posizioni che contano.
In coda la Varzese vince lo scontro diretto di Crevola d'Ossola grazie al rigore trasformato da Antongioli e torna a respirare aria pulita ma bisogna fare attenzione alla ritrovata concretezza dell'Agrano che supera in rimonta la Cannobiese (2-1) grazie al sigillo dell'ex Arona Pappalardo dando un'immagine tutta nuova rispetto a quella che stazionava sul fondo della classifica nel primo terzo di campionato. Un piccolo passo avanti anche per il Comignago che impatta (1-1) con l'Ornavassese ma la squadra di Bonetti dovrà cominciare a correre se vorrà provare a difendere la propria permanenza in categoria.