Promozione A - Il Ce.Ver.Sa.Ma. firma l'impresa, svolta campionato

Fa rumore il k.o. inflitto dal sempre più convincente Ce.Ver.Sa.Ma. Biella alla Pro Novara (3-2), un risultato che potrebbe segnare un punto di svolta in un campionato che nella lotta per il vertice si sta giocando sui particolari. La formazione di Dighera perde in una volta sola sia il contatto con il Bulé Bellinzago che raccoglie i tre punti nella sfida largamente (4-0) vinta con il Bianzè che il paracadute della distanza dal Le Grange Trino che poneva i novaresi al sicuro dalla disputa di un difficile primo step dei playoff, ora tornati in auge dopo il successo dei vercellesi sul Feriolo (4-1) che riporta il gap a distanze accettabili (-6).
Ritrova così un obiettivo anche l'Arona che però rischia forte a Domodossola dove i padroni di casa, presto in inferiorità numerica, riescono ad andare addirittura avanti di due gol prima di essere rimontati dalla doppietta di Capacchione che annulla quella di Pesce e prepara il terreno per il gol vittoria siglato da Lika (2-3). La Juventus Domo viene quindi risucchiata nella pancia della zona playout dove viene appaiata dalla Dufour Varallo che pareggia (1-1) sul campo della Fulgor Valdengo e deve fare attenzione al risveglio del Piedimulera che vede i primi frutti della cura Porcu nel primo dei due anticipi di sabato, vinto a Borgosesia ai danni della sorpresa Valduggia (0-2).
Nell'altro anticipo la spunta la Sparta Novara, domando sul sintetico di Novarello grazie al gol decisivo di Corvino (3-2) un'Omegna in forte crisi di risultati - tre punti nelle ultime sei gare, frutto di tre pareggi - che deve ora cominciare a guardarsi alle spalle per evitare di scivolare in una zona complicata di classifica. Tutto facile invece per la Chiavazzese che incassa il "bonus Vigliano" (4-1) allontanandosi forse definitivamente dalle secche della bassa classifica.