Terza categoria Vco - Il Maggiora piazza il colpaccio da terzo posto

Con il Cireggio a riposo per il turno di stop e la Castellettese impegnata nel vittorioso (4-1) ma inutile confronto con la squadra B del Bagnella, l'ultimo è stato il weekend del Maggiora che rinsalda la propria posizione di classifica superando in rimonta nell'anticipo di sabato la Mergozzese (2-1) in quello che era un vero e proprio spareggio con il palio la terza piazza assoluta del campionato. Una battaglia che ha prodotto tanti cartellini rossi - ben tre, tutti a discapito dei novaresi padroni di casa - quanti gol e che permette alla formazione di Morosini di continuare a coltivare qualche flebile speranza anche di poter rientrare nei discorsi riguardanti la promozione diretta in Seconda categoria.
I cusiani di Masoero riescono tuttavia a conservare la quarta piazza assoluta perché chi insegue fallisce clamorosamente il sorpasso, com'è il caso del Virtus Crusinallo che a sorpresa lascia sul campo di Vaprio punti pesanti in vista della corsa playoff, punti dalla rete di Cavazza che premia il lavoro compiuto dai novaresi.
Tra chi si mangia le mani non può mancare il Gargallo che impatta sul campo dell'Esio (2-2) dopo essere stato in vantaggio ma può consolarsi perché il punto è arrivato di rincorsa e perché basta per mettere piede all'interno della griglia playoff anche se la quinta posizione potrebbe non bastare per partecipare agli spareggi di fine stagione. Occhio alla risalita verticale del Montecrestese che strappa i tre punti all'Oleggio Castello (1-4) posizionandosi a propria volta ai margini della zona calda.
Il Montecrestese risale la classifica - Tutti i risultati del 14° turno e la classifica aggiornata